Ponte del 1° maggio in barca a vela alle Isole Egadi
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
8186
page-template-default,page,page-id-8186,page-child,parent-pageid-8446,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Ponte 1 maggio alle Egadi

Ponte 1 Maggio in barca a vela: il lato più bello della Sicilia

Il clima della Sicilia è, probabilmente, uno dei più invidiati al mondo.

Qua il sole è temperato per la maggior parte dell’anno: da aprile ad ottobre inclusi il microclima siciliano permette lunghi bagni nel nostro bellissimo mare ed appassionanti escursioni.

 

E se piove?

La Sicilia non è solo mare e sole ma davvero molto di più. I paesaggi unici, le meravigliose città d’arte come Trapani e Marsala, il panorama mozzafiato che si ammira da Erice per non parlare della prelibata cucina locale sempre in grado di far ritornare il sorriso a tutti in un attimo.

Sì, trascorrere il ponte del 1 Maggio in barca vela in Sicilia con Sail Egadi è davvero una buona idea!

 

Il nostro programma per il ponte del 1 Maggio

L’itinerario che abbiamo studiato per il 2018 prevede un soggiorno di 4 giorni e 3 notti a bordo della nostra barca Zucchero a Vela.

Si arriva e si riparte da Marsala, località raggiungibile con un veloce trasferimento via terra da Trapani.

 

Venerdì 28 Aprile – primo giorno

Ci imbarchiamo nel tardo pomeriggio dal porticciolo turistico di Marsala. Prima tappa: rifornimento di pesce fresco per la cambusa! Saliamo poi a bordo per un primo breve briefing e ci sistemiamo nelle cabine riservate.

La cena è prevista a bordo oppure in uno dei ristorantini che si affacciano sul lungomare di Marsala. Dopo cena visitiamo il centro storico, molto caratteristico, di questa città. Il pernottamento è in porto.

 

Sabato 29 Aprile – secondo giorno

In mattinata partiamo alla volta di Favignana, una delle isole che compongono l’arcipelago delle Egadi. La forma di questa isola ricorda quella di una farfalla e, secondo l’Odissea, Ulisse vi approdò durante il suo faticoso e mitico viaggio. Approdiamo in una delle sue incantevoli rade per fare un bagno nelle acque blu e trasparenti. Dopo il pranzo a bordo attracchiamo al porto per visitare l’isola.

A Favignana puoi ancora trovare antiche tradizioni legate alla pesca del tonno. L’isola, infatti, è da sempre una meta per gli appassionati di questo pesce. Un tuffo al largo al tramonto ed una cena sotto le stelle sono gli ingredienti perfetti per una serata indimenticabile.

 

Domenica 30 Aprile – terzo giorno

In questa giornata veleggeremo tra Levanzo o Marettimo alla ricerca della migliore cala per fare un bagno in queste acque cristalline. La scelta sarà decisamente ardua!

Passeremo la notte in rada o al porto di Marettimo.

 

Lunedì 1 Maggio – quarto giorno

Favignana non è solo mare: ti consigliamo la visita al museo della Tonnara Florio. Grazie infatti a questa escursione potrai vivere la storia più autentica di questa isola plasmata dal vento.

In alternativa, se preferisci spiegare subito le vele, ci dirigiamo verso Levanzo, la più selvaggia e la più piccola delle isole Egadi. Nessuna strada, nessuna auto, solo profumo intenso della macchia mediterranea più rigogliosa

Un ultimo bagno in mare e poi partenza in direzione Marsala intorno alle 16.00.

L’itinerario riportato può essere oggetto a variazioni in base alle condizioni meteo-marine. Per motivi di sicurezza il giudizio dello skipper, per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma, è insindacabile.

 

Una vacanza targata Sail Egadi

Noi di Sail Egadi organizziamo vacanze in barca a vela in Sicilia da parecchi anni.

Abbiamo voluto inserire degli itinerari speciali in occasione dei ponti festivi del 2018 nella nostra programmazione per dare l’opportunità di vivere un’esperienza da sogno anche a chi ha pochi giorni a disposizione.

 

Perché questo programma è perfetto per una vacanza breve ma intensa:

  • Itinerario ricco di esperienze. Sappiamo quanto sia importante per te staccare la spina e dimenticarti degli impegni quotidiani, per questo motivo abbiamo studiato un itinerario completo ma dal ritmo calmo. Pochi giorni ma tante esperienze che difficilmente dimenticherai!
  • Lo skipper locale. La figura dello skipper è davvero importante perché fa la differenza tra una vacanza sicura ed emozionante ed una incerta e troppo turistica. Lo skipper è un siciliano DOC ed anche proprietario della barca sulla quale viaggerai;
  • Grande disponibilità del team di Sail Egadi. Siamo sempre pronti a rispondere velocemente ad ogni tua domanda;
  • Una barca a vela sicura e confortevole. Ci teniamo a farti trascorrere la tua vacanza nel miglior modo possibile, la nostra nave ha spazi ampi e comfort di ogni tipo, dai servizi luminosi dotati di acqua calda per la doccia all’ampio frigo, fino all’impianto stereo con altoparlanti interni ed esterni per piacevoli giornate e serate all’insegna della buona musica!

 

Il ponte dell’1 Maggio in barca a vela come non l’hai mai vissuto

Una piccola crociera in barca a vela in Sicilia è un modo fantastico per festeggiare questa ricorrenza! Sole, mare trasparente, clima favorevole e l’emozionante esperienza di un viaggio in barca a vela.

Sail Egadi ti propone un itinerario di 4 giorni ben cadenzato che ti porterà alla scoperta di alcune delle perle del nostro Mediterraneo come Favignana, affascinante isola dell’arcipelago delle Egadi.

 

Lo skipper ti accoglierà a bordo della sua moderna barca, Zucchero a Vela, e ti mostrerà quanto possa essere bella la Sicilia con i suoi paesaggi unici, il mare turchese, le antiche tradizioni e gli ottimi piatti della cucina locale.

 

Richiedici subito informazioni per trascorrere il primo Maggio in modo unico!

 

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE DESTINAZIONI

Richiedici subito informazioni, ti aiuteremo a scegliere l’itinerario che stai cercando

La tua esperienza in barca a vela inizia da qui!



Accetto le condizioni della privacy e l'iscrizione alla newsletter.