Vacanze in barca a vela alle Eolie: un sogno da realizzare
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
164
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-164,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Isole Eolie

About This Project

Isole Eolie: “Forte è la presenza del mare”

Scegli tra le nostre proposte per un weekend o per una settimana alle isole Eolie

Le Eolie, chiamate anche Lipari, sono un arcipelago di origine vulcanica nel mar Tirreno, al largo di Messina, interamente visibili dalla costa, alle quali si aggiungono isolotti e scogli affiorati dall’acqua. Le sette sorelle sono il perfetto esempio di unione del mare con la terra, tutto si unisce nel grande cerchio della natura. Sail Egadi offre un tour alla scoperta di questo affascinante angolo di paradiso, perché prendere il sole mentre lo sguardo scorge i vulcani attivi di Stromboli o Vulcano non ha prezzo!

Da un tuffo al largo nelle acque azzurrissime, vicino ai delfini, a meravigliose passeggiate nella natura alla scoperta della vegetazione autoctona.

Lipari,

è l’isola più grande dell’arcipelago e si presenta come una caratteristica località di pescatori. Da assaggiare le nacatole, il dolce tipico eoliano.

 

Salina,

è la seconda isola per estensione e prima per altezza: il Monte Fossa è alto circa 962 metri ed è l’ideale per chi ama fare passeggiate immersi nel verde.

 

Vulcano e Stromboli,

la terza e la quarta isola dell’arcipelago, presentano paesaggi lunari fortemente scenografici: una gita sui crateri dei vulcani attivi è il tocco avventuroso della vostra vacanza. Molto suggestive anche le spiagge di sassi neri.

Filicudi,

l’isola della palma nana, è forse la più caratteristica per la propria vegetazione endemica: fichi, capperi e palme crescono rigogliosi alla base del proprio promontorio e oltre a essere gli elementi base della propria economia, propagano i loro aromi per tutta l’isola.

Alicudi,

è la più occidentale delle Eolie, vi abitano solo 20 persone ed è difficilmente praticabile. La barca si offre come ottima soluzione per godere del suo splendido mare blu.

Panarea,

la più piccola dell’arcipelago ma la più movimentata e turistica. Famosa per essere  l’isola dei vip, è la meta ideale per chi vuole organizzare una vacanza all’insegna di sole mare e divertimento: il giorno si può godere delle spiagge bianchissime e dall’acqua trasparente, mentre la sera locali, bar e discoteche sono il richiamo per i giovani di tutto l’arcipelago. Non mancano però zone nascoste e poco raggiungibili, paradiso dei velisti che grazie al solo accesso tramite mare possono godersi in solitaria ogni singola baia della parte settentrionale dell’isola, mentre il lato orientale presenta l’unica zona ancora segnata dall’attività vulcanica dell’isola.

Insomma, navigare tra le Isole Eolie con Sail Egadi è la soluzione perfetta per vivere appieno l’avventura magica e unica della barca a vela, immergersi nella natura per ritrovare la semplicità e l’innocenza.

 

Concedetevi una vacanza in barca a vela, concedetevi al silenzio e alla luce, al mare e al cielo.

Category

Destinazioni