Crociera in barca a vela alle Egadi: scopri le nostre offerte
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
4527
page-template-default,page,page-id-4527,page-child,parent-pageid-8844,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Egadi in barca a vela

Isole Egadi in barca a vela: una settimana in paradiso

Hai mai sognato di esplorare le Egadi in barca a vela? Un vero paradiso in terra all’estremità occidentale della Sicilia, a poche miglia da Trapani.

Incantevoli isole immerse in acque cristalline ricche di una rigogliosa vegetazione e variegata fauna marina, le Egadi sono una meta perfetta per trascorrere del tempo da dedicare a te stesso dimenticando, per un po’, i ritmi della quotidianità.

 

Non esiste modo migliore per esplorare queste suggestive terre del viaggio per mare. Visitare queste splendide isole con una barca a vela significa conquistare un punto di vista unico, differente da tutti gli altri.

Anche se questa fosse la tua prima esperienza in barca potrai goderti un viaggio che, certamente, rimarrà per sempre nei tuoi ricordi più belli.

 

Favignana, Marettimo, Levanzo, l’isolotto di Formica e lo scoglio di Maraone compongono l’arcipelago delle Egadi. Cultura, mare meraviglioso, ottima cucina ed il calore degli abitanti sono gli ingredienti perfetti per la tua vacanza da sogno perfetta.

 

vacanza-in-barca-a-vela-favignana-sail-egadi

Il programma della settimana in crociera alle Egadi

L’itinerario che ti proponiamo ha una durata di 8 giorni e 7 notti e ti permetterà di visitare tutte le Egadi in barca a vela riuscendo, così, ad apprezzare in pieno la bellezza di questo incantevole arcipelago.
Viaggerai a bordo di una barca a vela dotata dei più moderni comfort e dagli interni in legno pregiati. La tua comodità è sempre una nostra priorità!

Scopriamo adesso il programma della crociera in barca a vela alle Egadi per il 2018.

 

Sabato – Primo Giorno

Ti imbarcherai nel tardo pomeriggio direttamente al porticciolo turistico di Marsala, splendida località in provincia di Trapani. Qua potrai acquistare pesce fresco per la cambusa. A bordo faremo un briefing e, successivamente, potrai sistemarti nella cabina riservata. Potrai scegliere di cenare a bordo o in un suggestivo ristorante sul lungomare di Marsala. Dopo cena è vivamente consigliata una passeggiata tra le vie del caratteristico centro storico della cittadina. Il pernottamento è previsto in porto.

 

Domenica – Secondo Giorno 

È il momento di partire alla volta di Favignana, una delle perle dell’arcipelago delle Egadi. Una volta arrivati si rimane in rada per un tuffo nelle acque cristalline di un blu accecante e per trascorrere del tempo in totale relax. Dopo il pranzo a bordo si attracca al porto. L’intera giornata è dedicata alla scoperta dell’isola a forma di farfalla, un tempo approdo di Ulisse nonché isola più grande delle Egadi. Tutto a Favignana racconta il mare, permangono addirittura antiche tradizioni legate alla pesca del tonno. Per concludere questa giornata in bellezza un bagno al tramonto ed una cena sotto le stelle.

 

Lunedì – Terzo Giorno 

Navighiamo al largo di Favignana per ammirare il mare incantevole che caratterizza questa isola, un luogo nel quale cielo, mare e terra si uniscono in un paesaggio indimenticabile. In serata ti aspetta un divertente aperitivo accompagnato da ottima musica.

 

Martedì – Quarto Giorno

In mattinata si parte alla volta di Levanzo, la più piccola e selvaggia di tutto l’arcipelago. In questa isola strade ed auto non esistono, un luogo perfetto per fare trekking o semplici passeggiate immersi nei profumi della macchia mediterranea. Un’esperienza indimenticabile! Trascorreremo la serata in barca sorseggiando ottimo vino siciliano, prodotto che questa terra, generosa, ci regala.

 

Mercoledì – Quinto Giorno

Passiamo questa giornata in rada a Levanzo per un relax totale e bagni tra i tanti pesci variegati che popolano la costa. La cena ti delizierà grazie alle gustose specialità tipiche di questa isola.

 

Giovedì – Sesto Giorno 

La mattina spieghiamo le vele in direzione Marettimo, l’isola verde dalle tante sorgenti e spettacolari grotte marine. La caratteristica principale di questa isola è un alto monte che ricorda le Dolomiti, monte che si staglia a picco sul mare dal profondo color turchese. A breve distanza due imponenti scogli: Maraone e Formica. Se sei un sub trascorrerai certamente la giornata ad immergerti per esplorare le innumerevoli cavità marine che circondano questo paradiso in terra. Se non pratichi subacquea nessun problema! Potrai trascorrere una fantastica giornata di mare in un contesto davvero suggestivo.

Per terminare nel migliore dei modi gusterai un fresco aperitivo al tramonto accompagnato da una cena in porto. Finiamo a ritmo di musica della Scaletta, locale direttamente affacciato sul porticciolo dalla caratteristica atmosfera marina.

 

Venerdì – Settimo Giorno 

Ripartiamo alla volta di Marsala per terminare la crociera. La cena è a bordo o in un ristorante del lungomare. Immancabile il brindisi di arrivederci a conclusione di questa incredibile esperienza in barca a vela alle Egadi.

 

Sabato – Ultimo Giorno 

Lo sbarco è previsto entro le 8.30. Alla prossima avventura!

L’itinerario riportato può essere oggetto a variazioni in base alle condizioni meteo-marine. Per motivi di sicurezza il giudizio dello skipper, per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma, è insindacabile.

 

barca-a-vela-egadi-sail-egadi-marettimo

Vacanze in barca a vela alle Egadi: il segreto di un viaggio unico 

Una vacanza alle Egadi come questa è perfetta per chiunque voglia spezzare il ritmo spesso frenetico della nostra società con un intervallo di mare, silenzio, sole e natura selvaggia. Moltissimi sono i punti, le calette delle isole che sono impossibili da raggiungere (o da vedere) via terra. Farsi un tuffo dalla barca a vela in rada, lontano dalle spiagge spesso affollate è un’esperienza che difficilmente si dimentica.

 

Il rumore del mare, il vento che soffia sul viso e tra i capelli, la routine stessa della barca a vela, diversa da tutto il resto, sono alcuni degli aspetti che caratterizzano quella che, più che essere semplice vacanza, è una vera e propria esperienza di vita.

E poi la Sicilia, terra profumata e generosa che riesce ad inebriare tutti i tuoi sensi, ti cattura rimanendo nei tuoi pensieri e nel tuo cuore in modo indelebile.

 

Perché scegliere una crociera in barca a vela di SailEgadi:

  • Lo skipper è anche il proprietario della barca. Questo significa che la manutenzione e la cura dei dettagli è estremamente elevata
  • Lo skipper vive stabilmente nel territorio. Puoi contare su una conoscenza molto approfondita dei luoghi che andrai a visitare, anche quelli più nascosti!
  • Una barca a vela comoda e moderna. Un’attrezzatura elettronica di livello che assicura una navigazione facile e sicura
  • La passione dello staff. “Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua” sosteneva Confucio. Noi di SailEgadi confermiamo!

 

 

La vacanza perfetta per staccare la spina

Visitare le Egadi in barca a vela è certamente il modo migliore per scoprire questo suggestivo arcipelago siciliano.

Ti aspetta una settimana lontano dalla solita routine, immerso in un vero paradiso terrestre fatto di mare incredibilmente blu, relax ininterrotto, panorami indimenticabili, tradizioni secolari e gustosi piatti della cucina locale.

 

SailEgadi mette a tua disposizione una barca di proprietà dotata dei comfort più moderni e perfetta per una navigazione tranquilla, ideale anche per chi non ha mai messo piede in barca a vela!

Lo skipper, che è anche il proprietario della barca, sarà un perfetto Cicerone che ti mostrerà le meraviglie della sua terra.

 

Richiedi subito le informazioni dettagliate, dopo non dovrai fare altro che preparare la valigia per la tua indimenticabile settimana alle isole Egadi in barca a vela!

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE DESTINAZIONI

Richiedici subito informazioni, ti aiuteremo a scegliere l’itinerario che stai cercando

La tua esperienza in barca a vela inizia da qui!



Accetto le condizioni della privacy e l'iscrizione alla newsletter.



Contatta lo skipper Chiama ora