Kite and sail: il connubio perfetto tra vacanza e sport!
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
8484
page-template-default,page,page-id-8484,page-child,parent-pageid-6438,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Kite and Sail

Kite and sail: l’unione perfetta tra la barca a vela ed il kitesurf

Una nuova moda si è affacciata all’orizzonte: unire la passione della vela con quella, ugualmente forte, per il kitesurf.

Chi ama praticare kite trova un elemento della natura che è fondamentale anche in barca a vela: il vento.

Niente di meglio per un appassionato di kitesurf di spostarsi da un luogo all’altro in barca a vela e questo grazie proprio al vento, vero e proprio motore di entrambi questi sport.

 

Un filo unisce quindi queste due grandi passioni, per questo Sail Egadi ha creato la formula speciale “Kite & Sail” dedicata proprio a chi vuole l’emozione di un viaggio in barca pur senza rinunciare all’adrenalina che il kitesurf regala a chi lo pratica.

 

Kitesurf in Sicilia: una meta perfetta famosa in tutto il mondo

Kite in inglese significa “aquilone”. Si viene infatti trasportati proprio dal kite grazie alla forza motrice del vento. Ai piedi una tavola con la quale si plana (si spera) dolcemente sull’acqua del mare.

Contrariamente a quello che si potrebbe pensare il kitesurf è adatto a tutti in quanto non richiede una particolare prestanza fisica o doti eccezionali di resistenza. È infatti la forza cinetica a fare quasi tutto il lavoro!

La facilità di apprendimento di questo sport, unitamente all’attrezzatura pratica, è forse la caratteristica principale che lo ha reso famoso in tutto il mondo, praticato anche più del cugino windsurf per il quale, al contrario, è fondamentale essere ben allenati e resistenti a fatiche fisiche importanti.

 

In giro per il mondo esistono molte località che ben si adattano a divertirsi con il kite. Tra queste spicca la nostra Sicilia che si è meritata la fama di vero paradiso per gli amanti del kitesurf. Le temperature calde e piacevoli per buona parte dell’anno e le condizioni di acqua piatta, infatti, richiamano moltissimi appassionati da tutto il mondo.

Nella splendida cornice della Sicilia occidentale, in un meraviglioso mare turchese, Sail Egadi organizza settimane di kite and sail nel periodo che va da Aprile a Novembre.

 

La formula di Sail Egadi per un connubio perfetto tra kite e vela

La laguna dello Stagnone, vicino a Marsala è tra gli spot più popolari in Italia per la pratica del kite.

Proprio qua si sono svolti i mondiali anche grazie al grande impegno di alcune scuole di kitesurf del territorio. Le condizioni per questo sport sono perfette: vento costante sopra i 15 nodi per gran parte dell’estate.

Zucchero a Vela, la nostra barca di punta, ormeggia di fronte alla spiaggia dove si effettuano le uscite o, in caso di meteo sfavorevole, nelle immediate vicinanze.

 

La barca sarà dunque la Boat & Breakfast sia per i kiters che vogliono frequentare i corsi presso la scuola a riva sia per chi vuole muoversi in autonomia.

Sail Egadi offre la possibilità a gruppi di amici e di amanti del kite di fare flottiglia per aumentare in modo esponenziale l’allegria, più siamo e più ci divertiamo!

 

Gli spot principali che prevediamo sono Puzziteddu (wave), Capofeto, Stagnone, Tonnarella e Santa Maria.

In caso non ci fossero i presupposti per una navigazione in sicurezza, sarà possibile affittare un pulmino per spostarsi in modo facile e veloce tra gli spot della zona che, nel raggio di 30 chilometri, riescono a coprire tutti i versanti del vento.

 

E se il vento si fa aspettare? L’attesa sarà piacevole vistando le isole Egadi: Favignana con il suo splendido paesaggio, Levanzo con la sua natura selvaggia e Marettimo con i suoi preziosi angoli nascosti.

Non includiamo nelle quote il noleggio e l’attrezzatura e del corso di kitesurf.

 

I vantaggi di una vacanza kite and sail con Sail Egadi

Sail Egadi ha alle spalle molti anni di esperienza a bordo delle barche a vela.

Ogni viaggio che costruiamo è su misura, cucito secondo le esigenze dei nostri ospiti. Ci piace trovare idee nuove e modi sempre diversi di esplorare la nostra bellissima terra, la Sicilia.

 

I punti di forza della nostra formula kite and sail sono:

  • Unione perfetta tra vela e kitesurf. La grande passione per il mare e la ricerca del vento unisce, come un filo invisibile, gli amanti della vela ed i kiters esperti o alle prime armi.
  • Skipper esperti e sempre disponibili. I nostri skipper ti aiuteranno ad organizzare la tua vacanza nel migliore dei modi e che saranno sempre al tuo fianco, alla costante ricerca del vento perfetto
  • Una barca moderna e comoda. La nostra Zucchero a Vela sarà la tua seconda casa per tutta la durata della vacanza, un luogo accogliente, ricco di ogni tipo di comfort e dotato della più moderna strumentazione per la navigazione sicura
  • Spot ideali per il kite previsti nell’itinerario. Ti portiamo nei punti migliori per goderti il kitesurf al meglio!
  • Piano B in caso di meteo sfavorevole. Nel periodo da aprile a novembre il sole è nostro amico in Sicilia, se però dovesse nascondersi all’improvviso ti portiamo alla scoperta del suggestivo arcipelago delle Egadi in attesa che la situazione migliori. Anche in caso di navigazione sconsigliata raggiungiamo gli spot noleggiando un pullmino
  • Un team disponibile ed attento alle tue esigenze. Per noi sei prima di tutto un ospite, ci teniamo ad accoglierti nel miglior modo possibile!

 

Vieni a scoprire la forza del vento e la bellezza del mare in Sicilia

Il kite e la vela hanno in comune la ricerca del vento giusto e l’amore per il mare.

Sail Egadi organizza settimane in barca a vela per chi vuole praticare kitesurf come esperto o chi desidera imparare questo sport seguendo un valido corso senza però rinunciare al piacere di una vacanza in barca a vela. Puoi inoltre contare su un vento costante oltre i 15 nodi in questa zona!

 

I nostri viaggi kite and sail si svolgono nel periodo perfetto per il kitesurf: da aprile a novembre, una stagione molto lunga grazie al clima favorevole della Sicilia. In particolare nella laguna dello Stagnone vicino Marsala, uno degli spot più famosi in Italia e non solo per praticare kite.

Potrai spostarti in barca a vela tra uno spot e l’altro godendo al contempo di una vacanza unica ed estremamente rilassante in luoghi magnifici.

 

Sail Egadi mette a tua disposizione un team disponibile, skipper professionisti ed esperti ed una barca a vela comoda e moderna.

Richiedici subito maggiori informazioni sulla nostra formula kite and sail per conoscere tutti i dettagli.

 

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE DESTINAZIONI

Richiedici subito informazioni, ti aiuteremo a scegliere l’itinerario che stai cercando

La tua esperienza in barca a vela inizia da qui!



Accetto le condizioni della privacy e l'iscrizione alla newsletter.