Settimana in barca a vela alle Eolie: offerte per crociere vacanza
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
8836
page-template-default,page,page-id-8836,page-child,parent-pageid-8844,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Vacanza in barca a vela Eolie

Settimana in barca a vela alle Eolie: una vacanza da non perdere

In Sicilia si nasconde un tesoro fatto da isole meravigliose lambite da un mare cristallino ed immerse in una natura ancora incontaminata.

Queste perle del Mediterraneo sono la meta perfetta per un viaggio davvero indimenticabile.

Scoprire le isole Egadi in barca a vela è il modo migliore per visitare anche gli angoli più nascosti, inaccessibili via terra.

 

Sail Egadi ti porta alla scoperta di Salina, Vulcano, Lipari, Stromboli, Filicudi ed Alicudi senza dimenticare la piccola Panarea.

Un arcipelago amato in tutto il mondo che scoprirai a bordo della nostra Zucchero a Vela, una barca comoda ed accogliente, l’ideale per trascorrere delle vacanze uniche lontano dalla routine quotidiana.

 

 

Il programma della settimana alle isole Eolie

Abbiamo studiato, per il 2018, un itinerario di viaggio della durata di 8 giorni e 7 notti, perfetto per chi desidera trascorrere delle vacanze in pieno relax senza rinunciare al piacere di visitare questi luoghi incantati.

Partiamo da Lipari con la nostra barca a vela alla volta del bellissimo arcipelago. Puoi raggiungere Lipari prendendo un traghetto da diversi porti della Sicilia come Palermo, Messina e Milazzo, le corse sono presenti più volte al giorno per garantire buoni collegamenti con l’isola.

In alternativa puoi prendere il traghetto anche da Napoli e Reggio Calabria.

 

Primo giorno – sabato

L’imbarco dall’isola di Lipari è previsto alle 18.00 in modo da darti il tempo necessario per raggiungere l’isola. Al tuo arrivo verrai accolto da un fresco aperitivo di benvenuto, subito dopo ci riuniremo per un primo briefing a bordo.

Subito dopo ritorniamo sulla terra ferma e partiamo alla scoperta di Lipari, l’isola più grande delle Eolie. Rimarrai colpito dal suo affascinante paesaggio! Lipari è il punto di riferimento per l’intero arcipelago in quanto presenta molti servizi e strutture per i cittadini ed anche per i turisti che la visitano. Puoi scegliere liberamente di fare una passeggiata e cenare in uno dei caratteristici ristoranti. Rientriamo poi in barca per la notte che passeremo in porto.

 

Secondo giorno – domenica

La mattina si salpa verso le spiagge di Pomice: qua ti troverai a stretto contatto con il mare più limpido delle Eolie che ti accoglie per un lungo bagno nelle sue acque trasparenti. Esiste modo migliore per iniziare la tua vacanza?

 

Dopo il pranzo a bordo ripartiamo alla volta di Panarea, la più piccola delle Eolie ma anche la più movimentata e frequentata da turisti provenienti da diversi Paesi in tutto il mondo.

Tappa imperdibile a Cala Junco, la baia più bella delle isole Eolie. Rimarrai affascinato dalle incredibili colorazioni che il mare in questo punto prende, dal verde smeraldo al blu turchese.

 

Ci godiamo poi un aperitivo mentre ammiriamo il sole che tramonta, una vista difficile da dimenticare! Se invece sei alla ricerca di un po’ di divertimento puoi visitare uno dei locali di tendenza che rappresentano lo stile modaiolo di Panarea. Trascorriamo la notte in rada a Cala Zimmari.

 

Terzo giorno – lunedì

Al mattino ci dirigiamo verso lo scoglio di Lisca Bianca. All’inizio del secolo scorso il mercantile inglese Lanishen urtò proprio in questo punto affondando subito dopo. E’ infatti uno dei relitti più visibili dell’arcipelago e l’unico che è possibile visitare. Imperdibile un tuffo dalle suggestive rocce di Dattilo e Bottaro.

 

Dopo pranzo iniziamo il nostro viaggio verso Stromboli. Qua ti aspetta un memorabile bagno sotto la Sciarra di Fuoco, un ripido pendio che è stato forgiato dalla lava nel corso del tempo. Dopo una doccia calda a bordo scendiamo dalla barca per prendere l’aperitivo in un locale tipico e famoso dell’isola, Ingrid. Dalla terrazza panoramica del locale, in cima all’isola, ammirerai quello che ricorderai come uno dei tramonti più suggestivi che tu abbia mai visto. Trascorriamo la notte in rada a San Bartolo o Fico Grande.

 

Quarto giorno – martedì

Subito dopo una colazione rigenerante andiamo a visitare lo scoglio di Strombolicchio, un’isola priva di acqua e formata da pendii ripidi ed a picco sul mare. Il pranzo è previsto a bordo. Ci fermiamo per un tuffo nella riserva naturale di Basiluzzo e poi spieghiamo le vele fino a Salina. Se ami il trekking amerai certamente questa isola!

 

Visto che le Eolie, e tutta la Sicilia in generale, sono sinonimo di cucina ricca di prelibatezze, conosciute in tutto il mondo, ci concediamo una cena dal mitico Alfredo. Qua avrai l’occasione di assaggiare il famoso Pane Cunzato ovvero “pane condito”. In questo piatto semplice si racchiude il gusto della Sicilia: il condimento infatti è a base di acciughe, pomodorini, primo sale, olio extravergine ed origano. Eccezionali anche le granite artigianali. Passiamo la notte in rada a Lingua o Santa Marina di Salina.

 

Quinto giorno – mercoledì

Durante questa giornata ci dirigiamo prima a Pollara per un tuffo nel mare cristallino e poi pranziamo a bordo della barca. Subito dopo andiamo a Filicudi. Non appena ci avvicineremo a questa isola potrai sentire profumi intensi, tipici di questa terra: limoni, fichi, capperi, magia per i tuoi sensi!

Dopo un bel bagno rilassante a Capo Graziano, ci concediamo un aperitivo a Pecorini a Mare in un luogo quasi sacro: lo storico Saloon, ritrovo di ogni velista e lupo di mare. Qua l’argomento è sempre lo stesso e viene dibattuto in mille modi diversi: la vela! Pernottiamo in rada.

 

Sesto giorno – giovedì

Dedichiamo la mattina del sesto giorno alla scoperta dell’isola più occidentale dell’arcipelago e la più difficile da vivere: Alicudi. Non poteva mancare, però, in un itinerario in barca a vela alle Eolie che si rispetti, una tuffo allo Scoglio della Canna, strana roccia che ricorda nelle forme una madonna con il bambin Gesù. Pranziamo a bordo.

Nel pomeriggio vele spiegate verso Vulcano, sede delle Fucine di Efeso, dio del fuoco, secondo la mitologia greca. Ci facciamo un bagno indimenticabile nelle acquee sulfuree dell’isola, perfette per rigenerare corpo e spirito. Questa sera l’aperitivo sarà in spiaggia, pernottiamo poi in rada a Cala Ponente o Levante per godere appieno della magia di questo angolo di paradiso.

 

Settimo giorno – venerdì

Se pensi che una vacanza alle isole Eolie in barca a vela sia solo relax ti sbagli! Nel programma dell’ultimo giorno abbiamo pensato di farti assaporare un po’ d’avventura: partiremo infatti alla ricerca delle calette più selvagge di Vulcano. Proverai l’ebbrezza di tuffarti in un mondo incontaminato e solitario, lontano dalle solite rotte.

In serata torniamo verso Lipari, non possiamo infatti perderci una visita di questa isola by night. La serata è libera e la cena è sulla terra ferma. Pernottiamo in barca al porto.

 

Ottavo giorno – sabato

Dopo un caffè sbarchiamo entro le 09.30. Un arrivederci alla prossima vacanza!

L’itinerario riportato può essere oggetto a variazioni in base alle condizioni meteo-marine. Per motivi di sicurezza il giudizio dello skipper, per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma, è insindacabile.

 

I punti di forza del nostro programma

Sail Egadi organizza da molti anni crociere in barca a vela di una settimana o per il weekend.

Per noi la vela è una passione prima ancora di un lavoro!

 

Perché scegliere una vacanza in barca a vela alle Eolie con Sail Egadi:

  • Itinerari estremamente curati. Studiamo sempre gli itinerari nei minimi dettagli perché vogliamo che i nostri ospiti possano esplorare e godere della nostra terra il più possibile. Il nostro obiettivo è di farti visitare l’intero arcipelago delle Eolie inclusi angoli più nascosti mantenendo, però, un ritmo rilassato;
  • Skipper del luogo ed anche proprietario della barca. Lo skipper conosce davvero ogni luogo che vale la pena visitare e puoi contare su una barca mantenuta alla perfezione!
  • I tanti pernotti in rada. Dormire in barca a vela, lontano dai rumori del porto e dei turisti è un’esperienza impagabile. Il riposo assoluto è assicurato!
  • Attenzione ai dettagli della tradizione. Nel nostro programma trovi diverse occasioni per gustare alcune delle prelibatezze migliori delle Eolie, cibi che rimarranno sicuramente impressi nei tuoi migliori ricordi;
  • Una barca moderna e comoda. La nostra Zucchero a vela è l’ideale per trascorrere una settimana di vacanza nel migliore dei modi. Ampi spazi interni ed esterni, servizi luminosi dotati di doccia calda, strumentazione per la navigazione di alta qualità. Vuoi scoprire più da vicino la nostra barca? Qua trovi tutti i dettagli di Zucchero a Vela!

 

 

Settimana in barca a vela alle Eolie: la felicità qui è di casa

L’arcipelago delle isole Eolie sono un gioiello del nostro Mediterraneo, visitarle è garanzia di una vacanza unica, difficile da dimenticare.

Sail Egadi ti propone un programma di viaggio completo e dal ritmo calmo, perfetto per fuggire e rigenerarsi dalla noiosa routine di tutti i giorni.

Con la nostra barca a vela ti porteremo alla scoperta di un mondo a tratti quasi inesplorato a tratti mondano e divertente.

 

Ci tufferemo in acque color turchese, gusteremo aperitivi a base di deliziosi piatti della tradizione locale davanti a tramonti che accendono il mare, mangeremo sotto le stelle, visiteremo luoghi ricchi di storia e ci rilasseremo perdendo quasi la cognizione del tempo.

 

Sei pronto a salpare? Richiedici subito informazioni sul nostro programma, le tue vacanze in barca a vela alle Eolie iniziano da qui!

 

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE DESTINAZIONI

Richiedici subito informazioni, ti aiuteremo a scegliere l’itinerario che stai cercando

La tua esperienza in barca a vela inizia da qui!



Accetto le condizioni della privacy e l'iscrizione alla newsletter.