Weekend in barca a vela alle isole Egadi: goditi il relax
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
8047
page-template-default,page,page-id-8047,page-child,parent-pageid-6438,ajax_fade,page_not_loaded,,mac,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Weekend in barca a Vela

Week-end in barca a vela in Sicilia: una pausa in paradiso

Lo stress e la fatica di tutti i giorni, il traffico congestionato che infesta la strada verso il lavoro, il grigiore delle giornate fredde ed uggiose.

A volte è quasi necessario staccare completamente la spina, anche solo per qualche giorno. Fuggire dalla routine in cerca di nuove emozioni, una parentesi indimenticabile per rigenerare corpo e spirito.

 

La Sicilia con il suo clima ideale, il suo mare turchese ed il sole che qua è praticamente sempre il protagonista indiscusso, è la meta ideale per un week-end in barca a vela all’insegna del relax e della scoperta di luoghi meravigliosi.

Se poi aggiungi una barca a vela questa immagine può diventare un sogno! Veleggiare da una località all’altra della Sicilia e delle sue bellissime isole è certamente il miglior rimedio per guarire dalla noia e dallo stress della vita quotidiana.

 

Week-end e ponti festivi da trascorrere in un modo davvero originale provando un’esperienza impossibile da dimenticare e che, certamente, vorrai ripetere il prima possibile.

 

In barca a vela per un week-end: l’idea originale che stavi cercando

Sail Egadi ti propone la formula week-end da trascorrere alla scoperta delle splendide isole Egadi.

L’itinerario prevede una durata di 3 giorni e 2 notti proprio per darti la possibilità di vivere questa esperienza compatibilmente con i tuoi impegni lavorativi e personali.

Un fine settimana in barca a vela per due è un modo davvero romantico per trascorrere del prezioso tempo insieme.

 

L’imbarco è previsto da Marsala, località facilmente raggiungibile con un collegamento via terra da Trapani.

Il programma è perfetto anche per un week-end di Agosto senza dover subire l’affollamento di turisti tipico di questo mese.

 

Venerdì – primo giorno

Ci imbarchiamo nel tardo pomeriggio dal porticciolo turistico di Marsala. Qua facciamo spesa di pesce freschissimo per rifornire la nostra cambusa. Dopo un breve briefing e la sistemazione nelle cabine assegnate, scegliamo di cenare direttamente a bordo oppure in uno dei ristorantini che si affacciano sul lungomare di Marsala. Dopo cena visitiamo il caratteristico centro storico della città. Pernottiamo in porto.

 

Sabato – secondo giorno

La mattina spieghiamo le vele alla volta della bellissima Favignana, l’isola a forma di farfalla, famosa per essere stata approdo di Ulisse nel mitico viaggio de L’Odissea. Qua puoi scoprire le antiche tradizioni legate alla pesca del tonno, tradizioni che i pescatori ancora si tramandano da generazioni. Un tuffo al tramonto al largo dell’isola e una cena sotto le stelle sono la giusta conclusione di questa magica giornata.

 

Domenica – terzo giorno

Favignana è anche storia oltre a spiaggia e mare. Per questo ti consigliamo vivamente una visita al museo della Tonnara Florio in modo da comprendere fino in fondo le origini di questa isola plasmata dal vento.

In alternativa salpiamo verso Levanzo, la più piccola e selvaggia delle Egadi. Qua le strade non esistono, a lasciare una traccia indelebile nei visitatori i profumi inconfondibili della macchia mediterranea più rigogliosa. Un ultimo bagno e rientriamo a Marsala intorno alle 16.00.

I nostri week-end in barca a vela: la programmazione di Sail Egadi per i ponti festivi

Per il 2018 abbiamo programmato alcuni imperdibili itinerari in occasione dei ponti festivi.

Dimenticati delle solite gite organizzate all’ultimo secondo, un fine settimana in barca a vela è il modo migliore per staccare la spina in occasione di queste giornate di festa.

 

I nostri speciali programmi sono:

  • Ponte 25 aprile alle Egadi. Scopri il meglio di questo incantevole arcipelago e tuffati in un mare blu in uno scenario da sogno. Si salpa da Marsala per trascorrere 4 notti a bordo della nostra barca a vela. Un viaggio breve ma intenso, ricco di emozioni, scoperta e divertimento;
  • 1° Maggio alle isole Egadi. Sfruttiamo qualche giorno in occasione di questa giornata di festa per scoprire le isole Egadi: Favignana, Marettimo e Levanzo sono le mete perfette per trascorrere una vacanza in totale relax immerso nella natura più incontaminata;
  • Flottiglia barca a vela Ponte 2 giugno Egadi 2018. Proposta perfetta per un week-end in barca a vela per single! Avrai infatti l’occasione di conoscere nuovi e divertenti amici grazie alla formula della flottiglia. Tuffi nel mare più bello, piacevole serate in allegria e tanta buona musica sono gli ingredienti perfetti per una vacanza entusiasmante;
  • Cous Cous Sail 2018. A fine settembre si terrà la XX edizione del rinomato Cous Cous Fest nella sua sede storica: San Vito Lo Capo. Serate a ritmo di musica suonata a cantata da artisti di fama internazionale, degustazioni delle diverse preparazioni del cous cous provenienti da molte parti nel mondo. E di giorno vele spiegate! Il momento perfetto per concedersi un week-end in barca a vela a Settembre, lontano dal caos dell’alta stagione godendo comunque del clima mite e piacevole che caratterizza la nostra Sicilia.

 

Un breve ma intenso stacco dalla vita quotidiana

Il modo perfetto per scrollarsi di dosso il grigiore e lo stress che occupa le tue giornate.

In soli 3 giorni riuscirai a rigenerare completamente mente e corpo, un assaggio decisamente gustoso di un’esperienza impossibile da dimenticare e che, molto probabilmente, vorrai ripetere al più presto.

Sail Egadi ha inserito nella programmazione una formula week-end, perfetto mix di riposo e visite ai luoghi più suggestivi delle isole Egadi.

 

Abbiamo anche costruito degli speciali itinerari per i ponti festivi del 2018 per trascorrere questi giorni di festa in modo unico.

Trascorrerai il tuo week-end in barca a vela con uno skipper professionista che conosce personalmente tutti i luoghi che ti porterà a visitare. Una guida sicura sulla quale poter fare totale affidamento.

 

Richiedi subito maggiori informazioni sulla nostra programmazione week-end, siamo pronti a consigliarti e darti tutte le informazioni sui nostri itinerari e servizi.

 

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE DESTINAZIONI

Richiedici subito informazioni, ti aiuteremo a scegliere l’itinerario che stai cercando

La tua esperienza in barca a vela inizia da qui!



Accetto le condizioni della privacy e l'iscrizione alla newsletter.



Contatta lo skipper Chiama ora