Vacanze in barca alle Isole Egadi: scopri la bellezza della Sicilia
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
7485
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-7485,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Isole Egadi

About This Project

Isole Egadi: “Il fascino di mare e vita”

Scegli tra le nostre proposte per un weekend o per una settimana alle isole Egadi

Le Isole Egadi, sono gioielli dalla bellezza incontaminata nel mare della Sicilia occidentale. Favignana, Levanzo e Marettimo, con le piccole Formica e Malaone, sono mete di un itinerario indimenticabile, che lascia senza fiato anche i viaggiatori più esperti. La crociera in barca a vela è il modo migliore per scoprire questo meraviglioso arcipelago, così ricco di fascino e di mistero: il mito racconta che furono dimora di antiche ninfe.

Mare azzurrissimo, grotte ricche di mistero, spiaggette deserte custodiscono una ricchissima fauna autoctona: le isole Egadi sono inserite nella più grande riserva marina d’Europa (AMP). Sail Egadi offre guide snorkeling e la possibilità di immersioni per scoprire uno dei mari più belli del mondo.

Sulla terraferma, la vegetazione è varia e spontanea, plasmata dai venti e dal clima caldo e favorevole: i profumi e le fragranze di mille fiori e arbusti inebriano una primavera che inizia già a gennaio. L’esperto team di Sail Egadi vi accompagna in escursioni alla scoperta delle numerose specie endemiche.

Favignana,

che prende il nome dal vento Favonio, somiglia a una grande farfalla adagiata sulle acque del Mediterraneo. Approdo del mitico Ulisse e scenario di numerose battaglie fin dai tempi dei cartaginesi, è una meta magica e incantata, dove il tempo si ferma e i visitatori riscoprono il piacere e la bellezza della natura plasmata con l’uomo: un unico paesaggio dalle tonalità indescrivibili, dove il vento allarga il respiro e accarezza la pelle. Da vedere, il Palazzo della famiglia Florio, a lungo padrona dell’isola-arcipelago, e il Museo delle Tonnare Florio. È d’obbligo anche un tuffo a Cala Rossa, l’insenatura simbolo del fascino di Favignana.

Levanzo,

la più piccola delle Egadi, è la meta ideale per gli appassionati di trekking: un territorio rurale privo di strade rotabili e ricco di vegetazione che profuma l’aria di un aroma selvatico. Sul versante occidentale dell’isola, la Grotta del Genovese, con i sorprendenti graffiti databili intorno al 9200 a.C., è la testimonianza di una comunità dedita alla caccia e alla pesca del tonno.

Marettimo,

luogo sacro per gli antichi Fenici, è un paradiso incontaminato dove concludere una settimana perfetta: un’isola montuosa e ricca della tipica vegetazione della macchia mediterranea, con fichi, ginestre e timo, e piena di sorgenti, dove la menta germoglia sulle rive dei ruscelli e persino il cactus mette i fiori. Passeggiate e trekking ma anche snorkeling e sub: Marettimo è una scoperta continua sopra e sotto all’acqua, grazie alle innumerevoli cavità marine e alle grotte che la rendono una meta prediletta per gli amanti delle immersioni. Il blu del mare si scontra con la fredda roccia dolomitica, creando un contrasto cromatico ed emotivo sorprendente.
La sagoma dei fichi d’india, il profumo delle zagare, i muri calcinati dal sole di un biancore accecante.

Concedetevi una vacanza in barca a vela, concedetevi al silenzio e alla luce, al mare e al cielo.

Category

Destinazioni