Cous Cous Sail: un indimenticabile appuntamento in barca a vela
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
8067
page-template-default,page,page-id-8067,page-child,parent-pageid-8446,ajax_fade,page_not_loaded,,mac,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Cous cous Fest in barca a vela

Cous cous Fest in barca a vela: la vacanza che non ti aspetti

 

A settembre 2018 si terrà la XX edizione del Cous Cous Fest, il Festival Internazionale dell’Integrazione Culturale, a San Vito Lo Capo.

 

La manifestazione è ormai un appuntamento fisso dedicato alla cultura ed all’enogastronomia mediterranea.

Il cous cous, antico piatto di origini arabe, è protagonista di dieci intensi giorni ricchi di sfide tra chef, artisti musicali di fama internazionale e festeggiamenti continui.

Nella splendida cornice di San Vito Lo Capo, i Caraibi della Sicilia, il cibo diventa un trait d’union tra popoli e culture diverse tra loro.

 

Sail Egadi ha creato uno speciale programma per vivere un’esperienza unica a bordo di una barca e vela visitando, al contempo, questa importante manifestazione annuale.

 

Goditi la manifestazione dalla nostra barca a vela! 

Ti proponiamo una vera e propria immersione nel mondo del cous cous che ti farà vivere un’esperienza originale.

Nel corso della crociera in barca a vela ospiteremo a bordo alcuni amici di un mulino della zona. Imparerai così a preparare il vero e gustosissimo cous cous!

Durante il giorno potrai vivere tutta l’emozione di un viaggio in barca a vela tuffandoti in un mare turchese. Ci dedicheremo allo snorkeling nelle calette più nascoste della costa. Ti aspettano anche lunghe e rilassanti passeggiate in spiaggia.

 

La fine di Settembre è un periodo perfetto per vivere la Sicilia nel migliore dei modi. Grazie al clima estremamente favorevole, tipico della nostra terra, potrai goderti questo angolo di paradiso lontano dal turismo che caratterizza l’estate, periodo di alta stagione.

Di sera, invece, parteciperemo ai concerti ed agli eventi live che si svolgono nella piazza di San Vito Lo Capo degustando le diverse preparazioni gironzolando tra gli stand della manifestazione.

E se il meteo non dovesse essere dalla nostra parte?

 

La Sicilia è sole e mare trasparente ma anche molto di più! In caso di pioggia o clima sfavorevole per la navigazione in barca ti porteremo in alcune delle più belle località di questa regione.

Visiterai Erice, Trapani e Marsala: piccoli gioielli architettonici dal sapore orientale e barocco.

È possibile anche, previo parere favorevole dell’intero equipaggio, trascorrere due giorni veleggiando tra le bellissime isole Egadi.

 

Informazioni utili sul nostro programma

Abbiamo pensato ad un programma speciale in grado di offrirti un’esperienza davvero completa e certamente indimenticabile.

L’imbarco è previsto dal porto di San Vito Lo Capo o quello di Marsala in due diversi orari: il primo alle 18.00 mentre il secondo imbarco per le 09.00 del mattino.

Lo sbarco è invece possibile sia al porto di San Vito Lo Capo sia a Marsala alle 09.00 oppure alle 18.00.

Il Cous Cous Festival di San Vito lo Capo si terrà verso la fine di settembre 2018. Solitamente la manifestazione ha una durata di 9 giorni totali.

 

In occasione di questo speciale evento ti proponiamo una settimana di crociera in barca a vela con partenza da Marsala. L’itinerario si svolge tra le isole Egadi (Favignana, Marettimo, Levanzo, l’isolotto di Formica e lo scoglio di Maraone) per poi terminare a San Vito Lo Capo.

L’altra opzione possibile è l’imbarco individuale in flottiglia (2 o 3 imbarcazioni in totale) da San Vito Lo Capo, formula perfetta per trovare nuovi amici e divertirsi in ottima compagnia.

 

Il programma 2018 del Cous Cous Fest è ancora in fase di definizione da parte dell’organizzazione, puoi visitare questa pagina per sapere quando ci saranno aggiornamenti.

Come per tutti i programmi di crociere in barca a vela l’itinerario può essere soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e del mare.

Lo skipper decide eventuali variazioni al programma, per la tua sicurezza il suo giudizio è insindacabile.

 

Perché scegliere il nostro speciale programma Cous Cous Fest in barca a vela

Da molto tempo Sail Egadi organizza vacanze in barca a vela alla scoperta dei luoghi più belli della Sicilia.

Per noi lo splendore della Sicilia si manifesta anche attraverso culture e tradizioni locali. Per questo motivo non potevamo rinunciare ad inserire una manifestazione così importante in grado di unire culture e tradizioni diverse tra loro.

 

Perché non puoi perderti questa vacanza:

  • Unisci la vela con una suggestiva manifestazione. Passerai le giornate a goderti tutta l’emozione che solo una crociera in barca a vela è in grado di regalarti, le serate saranno all’insegna di ottima musica suonata e cantata da artisti di fama internazionale, assaggi di cous cous preparati secondo tradizioni di diverse parti del mondo;
  • Puoi scegliere tra due formule di imbarco. Puoi decidere se vivere l’esperienza di una crociera tra le isole Egadi e San Vito Lo Capo oppure se imbarcarti individualmente scegliendo la formula flottiglia, perfetta per fare nuove e simpatiche conoscenze in un clima rilassato e divertente;
  • Hai un’alternativa in caso di meteo sfavorevole. Se non riusciamo a salpare l’ancora ti portiamo a visitare borghi e città suggestive e ricche di storia ed antiche tradizioni come Erice, Trapani e Marsala;
  • Viaggi con uno skipper professionista. Puoi fidarti del suo giudizio perché vanta una lunga esperienza di navigazione, la tua sicurezza per noi è al primo posto;
  • Puoi contare su esperienza e disponibilità del team Sail Egadi. Hai una domanda o un dubbio? Vorresti parlare direttamente con noi e ricevere maggiori informazioni? Siamo sempre disponibili a risponderti.

 

Vele spiegate verso il Cous Cous Festival di San Vito Lo Capo

A fine Settembre 2018 si terrà il Cous Cous Fest, importante manifestazione di scambio culturale tra popoli e tradizioni che si svolge a San Vito Lo Capo da ormai 20 anni.

L’evento ti coinvolgerà totalmente con i suoi musicisti provenienti da tutto il mondo e le variegate preparazioni di cous cous, espressione culinaria delle infinite sfumature che caratterizzano i diversi popoli da sempre.

 

Il giorno ti rilasserai completamente grazie a lunghi, indisturbati bagni nelle acque trasparenti del mare della Sicilia, la sera scenderai a terra per vivere appieno la manifestazione.

Puoi scegliere tra una settimana in crociera tra le isole Egadi e San Vito Lo Capo oppure l’imbarco individuale proprio da San Vito Lo Capo con la formula flottiglia.

 

Richiedi subito maggiori informazioni sul nostro programma dedicato al Cous Cous Fest, un’esperienza da non perdere!

 

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE DESTINAZIONI

Richiedici subito informazioni, ti aiuteremo a scegliere l’itinerario che stai cercando

La tua esperienza in barca a vela inizia da qui!



Accetto le condizioni della privacy e l'iscrizione alla newsletter.



Contatta lo skipper Chiama ora