catamarani charter sicilia - Sail Egadi
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
10459
page-template-default,page,page-id-10459,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

catamarani charter sicilia

Catamarani charter in Sicilia: comodi come a casa ma sulle onde

Avventura e confort. Due mondi all’apparenza molto lontani che trovano, invece, un punto d’incontro perfetto nel charter di catamarani lungo le coste della Sicilia.

Grazie al catamarano, infatti, è possibile vivere una vacanza a pieno contatto con la natura, dormire sotto le stelle, tuffarsi al largo, esplorare fondali inaccessibili al turismo tradizionale senza però perdere nulla dal punto di vista della comodità.

Una vera e propria casa sulle onde, ecco cos’è un catamarano, un’imbarcazione particolare ed elegante, con la tipica peculiarità del doppio scafo, sinonimo di spaziosità e stabilità. Per questo il charter di catamarani in Sicilia rimane la miglior proposta in assoluto per chi voglia approcciarsi all’emozione del mare ma senza soffrire la mancanza della terra.

Le caratteristiche del catamarano

Analizziamo insieme due aspetti molti interessanti che possono far scegliere definitivamente un charter catamarano in Sicilia.

Catamarano significa più spazio e più confort

Se fino a qualche decennio fa era piuttosto raro avvistare un catamarano in mezzo alla moltitudine di barche a vela che navigavano intorno alle coste della Sicilia, oggi la situazione è cambiata e il charter catamarano è divenuto un tipo di noleggio richiestissimo.

Le ragioni di questo accresciuto interesse verso il catamarano si spiegano principalmente nella peculiarità della sua struttura e delle caratteristiche di comodità e godibilità che ne conseguono.

Il doppio scafo del catamarano, come prima caratteristica, amplia notevolmente gli spazi a bordo.

Le cabine sono mediamente più grandi, spesso dotate di servizi privati e di un’intimità che, nella barca a vela, può risultare più limitata. Lo spazio di collegamento fra gli scafi è occupato, nel catamarano, da una sottocoperta che, per dimensioni, può definirsi un vero e proprio soggiorno, un luogo dove i compagni di navigazione possono comodamente passare tempo assieme durante la notte o nel caso (raro, in Sicilia!) di cattivo tempo.

Se invece il sole dell’isola bacerà, come spesso succede, il vostro charter di catamarano ecco i ponti, a prua e a poppa, dove stendersi, godersi il sole o un fresco aperitivo in compagnia.

Ma scegliere un catamarano non è soltanto un fatto di spazi.

 

I catamarani garantiscono velocità

Non sempre ci si pensa ma se il vento è buono, e in Sicilia spesso lo è, il catamarano è un mezzo molto veloce. La rapidità con cui scivola sull’acqua rende il piacere della navigazione sul catamarano sicuro ed emozionante allo stesso tempo, ma non solo.

Muovendosi così velocemente il catamarano permette di raggiungere prima gli obbiettivi, ampliare le rotte, aumentare i luoghi che si possono visitare e i punti di mare cristallino dove tuffarsi.

Più confort, più esperienza e tanta ebbrezza a fronte di una grandissima stabilità: ecco perché il catamarano rimane la scelta migliore per i neofiti del mare.

Un charter catamarano in Sicilia è l’idea giusta per la tua prima volta

Il catamarano è la scelta perfetta per chi affronta per prima volta la vacanza in mare aperto e non soltanto per ragioni di spazio.

Rispetto alla barca a vela, infatti, il due scafi è un tipo di imbarcazione meno soggetto al tipico rollio del monoscafo. La navigazione in catamarano subisce meno la forza del vento, offrendo la percezione di non inclinarsi mai, sensazione che i velisti più esperti e avventurosi amano e cercano, ma che talvolta è difficile da digerire a chi si approcci al mare per la prima volta.

Il catamarano, infatti, ha un pescaggio molto basso, letteralmente scivola sull’acqua, permettendo un grande controllo, una straordinaria praticità e numerose possibilità di attracco vicino alla costa, rendendo più agevoli le discese e le visite dei tanti borghi e isolotti che la Sicilia offre lungo tutto il suo litorale.

Ce n’è per tutti i gusti, insomma, e scegliere il giusto mezzo con le giuste caratteristiche per l’avventura che si ha in mente diventa fondamentali. Affidandosi a uno skipper esperto e a una compagnia di navigazione attenta anche alle più piccole esigenze del proprio cliente.

Charter vela o charter catamarano in Sicilia: cosa scegliere?

Non esiste un charter migliore o un charter peggiore ma soltanto un noleggio che sia costruito su misura per te. La Sicilia, che si scelga la barca a vela o il catamarano, resta uno dei luoghi più incantevoli e sorprendenti del Mediterraneo da visitare via mare.

Una vacanza “on the boat” a bordo di un catamarano o di una barca a vela è un’esperienza indimenticabile che ti porterai sempre nel cuore.

Scegliendo un charter catamarano con skipper scegli di passare un weekend o una settimana in mezzo alla natura ma circondato dalle stesse comodità di casa. Puoi noleggiare un’intera imbarcazione, sfruttando magari una vantaggiosa offerta di early booking, oppure imbarcarti da solo o in coppia con un cabin charter e conoscere i tuoi compagni di viaggio all’imbarco, non ha importanza: il doppio scafo è il massimo per dare corpo alla tua idea di avventura.

Tornare a casa con un’esperienza nuova negli occhi e nel cuore per te e per chi ami. Ecco cosa vuol dire charter catamarano in Sicilia.

 

Qual è la rotta migliore per il tuo charter catamarano in Sicilia?

Ciò che la Sicilia offre, in termini di paesaggi, esperienze e accoglienza è davvero unico al mondo. Per questo è difficile dire quale sia la rotta migliore in assoluto tra i mari da paradiso e il glamour di Favignana e delle Egadi, la natura intatta e selvaggia delle Eolie, Pantelleria, San Vito lo Capo e la Riserva Naturale dello Zingaro, i cosiddetti Caraibi di Sicilia.

La lista potrebbe continuare e ognuna di queste mete nasconde bellezze tanto straordinarie che quasi tutti coloro che scelgono uno dei nostri charter catamarano tornano l’anno successivo per vivere di nuovo la stessa rotta o provarne un’altra.

La rotta migliore in assoluto, per noi di Sail Egadi, è quella più adatta a te e alle tue esigenze, che sono uniche, specifiche e personali. Per questo costruiamo i nostri charter catamarano su misura per il cliente e se su www.sailegadi.com  puoi dare una prima occhiata alle nostre proposte è soltanto contattandoci via mail o telefono che potremo, insieme, immaginare la tua vacanza da sogno lungo le coste della Sicilia a bordo delle nostre imbarcazioni.

Contattaci subito per avere informazioni dettagliate sugli imbarchi individuali che abbiamo programmato, ti aspettiamo a bordo!

 

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE DESTINAZIONI

Richiedi subito informazioni, ti aiuteremo a scegliere l’itinerario più adatto a te.

La tua esperienza in barca a vela inizia da qui!



Accetto le condizioni della privacy e l'iscrizione alla newsletter.