In vacanza a San Vito lo Capo: offerte per settimane in barca a vela
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
8855
page-template-default,page,page-id-8855,page-child,parent-pageid-8844,ajax_fade,page_not_loaded,,mac,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Settimana in barca a vela a San Vito Lo Capo

Settimana in barca a vela a San Vito Lo Capo: i Caraibi della Sicilia

 

Tra i luoghi più belli della Sicilia un posto d’onore lo merita certamente San Vito Lo Capo, località famosissima soprattutto per avere uno dei punti di mare più belli d’Italia.

Famosa anche per ospitare il Cous Cous Fest, una manifestazione arrivata alla sua ventesima edizione che è sinonimo di scambio culturale tra popoli e tradizioni diverse che, attraverso proprio la preparazione del cous cous, trovano punti in comune tra loro.

 

Sail Egadi propone una crociera in barca a vela di una settimana alla scoperta di San Vito Lo Capo e la rinomata Riserva dello Zingaro.

Nel corso del nostro viaggio scopriremo anche la bellezza di Favignana e Marettimo, stupende isole che appartengono all’arcipelago delle isole Egadi. Le nostre giornate saranno ricche di rilassanti bagni in acque trasparenti color turchese.

Una settimana da trascorrere in uno dei luoghi più affascinanti e belli della Terra che visiterai nel modo migliore possibile: in barca a vela.

 

 Il programma della settimana a San Vito Lo Capo

Il nostro itinerario di viaggio è valido per l’intero 2018 e prevede una crociera di 8 giorni e 7 notti con partenza e rientro dal porto di Marsala.

La nostra barca Zucchero a Vela sarà la tua casa per tutto il viaggio. Una casa accogliente, comoda e dotata di tecnologia moderna sia per il divertimento ed il comfort sia per la strumentazione di navigazione.

Puoi facilmente raggiungere Marsala arrivando in aereo fino a Trapani e poi un veloce trasferimento via terra.

 

Sabato – primo giorno

Nel tardo pomeriggio ti accogliamo al porto turistico di Marsala, caratteristica località siciliana. Qua possiamo rifornire la cambusa con gustoso pesce fresco, appena pescato nel nostro mare. A bordo facciamo un primo, veloce briefing e ci sistemiamo nelle cabine assegnate.

Puoi scegliere se cenare a bordo o in uno dei tipici ristoranti che si affacciano sul lungomare di Marsala. Dopo cena impossibile rinunciare ad una bella passeggiata nel caratteristico centro storico della città. Trascorriamo la notte in barca in porto a Marsala.

 

Domenica – secondo giorno

La mattina si parte per Favignana, perla delle isole Egadi. All’arrivo approdiamo in una delle sue incantevoli rade per un bagno nelle acque blu. Dopo il pranzo a bordo attracchiamo al porto dell’isola.

Favignana ti colpirà per la bellezza unica del suo mare, le sue antiche tradizioni che, ancora oggi vengono seguite dagli abitanti come, ad esempio, la pesca del tonno. L’isola a forma di farfalla un tempo approdo di Ulisse durante il suo infinito ritorno ad Itaca.

Al tramonto non possiamo perderci un ultimo tuffo al largo dell’isola. Ceniamo sotto le stelle per terminare in bellezza questa straordinaria giornata.

 

Lunedì – Terzo giorno

In questo giorno continuiamo la scoperta di Favignana per godere completamente del suo meraviglioso mare. In questo luogo fuori dal tempo terra e mare si uniscono in un unico, indimenticabile paesaggio.

In serata ti aspetta un aperitivo in barca ascoltando buona musica, niente di meglio per rilassarsi e concludere la giornata. Se preferisci puoi scendere al porto e visitare uno dei locali dell’isola.

 

Martedì – Quarto giorno

Oggi spieghiamo le vele verso Marettimo, un’isola verde e montuosa, ricca di sorgenti e spettacolari grotte marine. Siamo sempre nell’arcipelago delle Egadi che include anche sue imponenti scogli che andremo a visitare: Maraone e Formica. Paradiso dei sub che possono esplorare le numerose cavità marine. Marettimo è sormontata da un monte alto con rocce simili a quelle che compongono le Dolomiti, monte che sta a picco sul mare color turchese.

In serata ci gustiamo un fresco aperitivo al ammirando il sole che cala nel mare e poi cena in porto. Serata all’insegna della musica: andiamo a La Scaletta, conosciuto locale dal sapore marino.

 

Mercoledì – Quinto giorno

Dopo un ultimo bagno nelle acque blu di Marettimo ci dirigiamo verso San Vito Lo Capo: i Caraibi sono in Sicilia! L’acqua del mare è calda e trasparente e la sabbia fine e bianchissima. Ti tufferai in questo mare da sogno al largo, lontano dalle folle di turisti che, soprattutto nei periodo estivi, si concentrano sulle spiagge di questa località.

Navighiamo poi verso la Riserva dello Zingaro, un’area naturale protetta, non contaminata da alcuna strada litoranea. Scoprirai un paesaggio dal forte sapore mediterraneo, caratterizzato da una rigogliosa e profumata macchia mediterranea. Ci gustiamo un mojito preparato con menta fresca.

 

Giovedì – Sesto giorno

In mattinata ci godiamo ancora il mare caraibico di San Vito Lo Capo. Nel pomeriggio salpiamo alla scoperta della Riserva dello Zingaro, quasi un tesoro nascosto in queste terre. Una volta a terra visiteremo la Tonnara di Scopello, la prima tonnara siciliana risalente al XIII secolo ed oggi scenario di numerosi film di successo planetario.

Pernottiamo in barca al porto di San Vito Lo Capo.

 

Venerdì – Settimo giorno

Oggi si veleggia fino a Levanzo dove faremo un ultimo bagno. Dopo si parte alla volta di Marsala per trascorrere l’ultima notte in porto. Ceneremo a bordo o in un ristorante nei dintorni del porto, un modo perfetto per brindare a questa meravigliosa vacanza che volge al termine.

 

Sabato – Ottavo giorno

Sveglia di buon’ora, caffè e sbarco prima delle 09.30. Alla prossima avventura!

 

La tua vacanza da sogno con Sail Egadi

Se senti che lo stress sta rovinando le tue giornate, se non sopporti più i rumori della città e senti l’urgente bisogno di staccare la spina hai proprio bisogno di una vacanza che ti rigeneri!

Sole che ti scalda la pelle, mare trasparente, sabbia bianca come ai Caraibi, notti trascorse ad ammirare la splendente volta celeste.

 

Questo è un sogno ad occhi aperti, trasformalo in realtà!

La nostra settimana a San Vito Lo Capo in barca a vela è stata creata proprio per te che desideri vivere un’esperienza indimenticabile in uno dei più bei luoghi al mondo.

 

Cosa puoi aspettarti quando prenoti una vacanza con Sail Egadi:

  • Ogni giorno è diverso dal precedente. E, forse, anche ogni momento lo è. Vedrai scorci davvero mozzafiato, sorseggerai freschi aperitivi ammirando bellissimi tramonti, scoprirai quanto possa essere blu e trasparente l’acqua del mare, ti lascerai tentare da momenti di dolce ozio assaporando i suoni ed i profumi del mare;
  • Lo skipper ti vizierà! Lo skipper sarà il tuo timone per tutta la durata del viaggio, ti farà scoprire calette nascoste e spiagge quasi incontaminate, ti mostrerà tutta la straordinaria bellezza della sua terra, la Sicilia. E ti accoglierà con la sua barca di proprietà, Zucchero a Vela, come un perfetto padrone di casa;
  • Un itinerario completo. Scoprirai San Vito Lo Capo e la Riserva dello Zingaro ma anche alcune delle perle del Mediterraneo come le isole Egadi. I nostri programmi di viaggio sono sempre studiati pensando a te che vuoi esplorare il meglio del territorio che visiti ma, al tempo stesso, vuoi dimenticarti di guardare l’ora!
  • La passione per il proprio lavoro. Noi di Sail Egadi siamo le nostre crociere in barca a vela! Anche quando non sei nostro ospite noi siamo continuamente in mare, è un vizio che non abbiamo alcuna intenzione di toglierci;
  • Grande disponibilità dello staff. Sappiamo quanto sia importante per te risolvere un dubbio o ottenere un’informazione su uno dei nostri programmi o altro. Per questo motivo siamo sempre pronti a risponderti nel minor tempo possibile.

Settimana in barca a vela a San Vito Lo Capo: il tuo relax inizia qui

San Vito Lo Capo è un luogo perfetto per trascorrere indimenticabili vacanze.

Grazie alla barca a vela potrai goderti il viaggio in pieno, lontano da spiagge affollate di turisti. Ti immergerai ogni giorno in un mare dai colori cangianti ma sempre trasparente.

 

Passerai una settimana in paradiso tra spiagge caraibiche, aperitivi al tramonto, visite di antichi centri storici.

A tua disposizione una barca a vela moderna e comoda da vivere ed uno skipper che, da buon siciliano, ti farà scoprire, con orgoglio, le meraviglie della Sicilia, una terra che ti rimane quasi incollata come il sale sulla pelle dopo un lungo bagno in mare.

 

Richiedici subito le informazioni dettagliate della crociera in barca a vela a San Vito Lo Capo, la tua vacanza inizia proprio da qui!

 

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE DESTINAZIONI

Richiedici subito informazioni, ti aiuteremo a scegliere l’itinerario che stai cercando

La tua esperienza in barca a vela inizia da qui!



Accetto le condizioni della privacy e l'iscrizione alla newsletter.