Vacanze con bambini in barca a vela: piccoli pirati crescono!
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
8600
page-template-default,page,page-id-8600,page-child,parent-pageid-6438,ajax_fade,page_not_loaded,,mac,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Vacanze con bambini in barca a vela

Vacanze in barca a vela con i bambini: piccoli pirati all’avventura!

Quando arriva un bambino i genitori immediatamente iniziano a chiedersi come possono proteggerlo e farlo crescere nel migliore dei modi. Stimoli di vari tipi, attività educative, grande attenzione alle scelte didattiche.

Capita abbastanza spesso che le famiglie tendano a pensare che le vacanze con i bambini debbano essere in un luogo ben definito senza, quindi, poter esplorare bene il Paese o il territorio che si va a visitare.

Se stai valutando una vacanza fuori dai soliti schemi che sia indimenticabile per grandi e piccini la soluzione è una vacanza in barca a vela!

 

Assolutamente consigliata anche ai bambini più piccoli, la barca a vela è un’eccitante scoperta per tutta la famiglia che, senza dubbio, rimarrà nel cuore e nei ricordi molto a lungo.

Il mare splendido e la natura a tratti ancora incontaminata della Sicilia sono lo scenario perfetto per delle vacanze in totale relax e grande divertimento per i bambini di tutte le età, è sufficiente infatti prendere alcune precauzioni per vivere un’esperienza ricca di emozioni e divertenti scoperte, una vacanza davvero unica per tutta la famiglia!

 

Un’esperienza divertente ed educativa

Per gli adulti è una seconda casa nella quale vivere momenti indimenticabili. Per i bambini è quasi un luogo magico, un castello pronto a far loro vivere tante avventure, ogni giorno una diversa.

La barca a vela è il modo migliore per trascorrere una fantastica vacanza in famiglia!

Tante famiglia, specialmente in Italia, tendono ancora a scegliere appartamenti vicino alla spiaggia in modo da trascorrere una vacanza comoda. Spesso è necessario portare in spiaggia tanti oggetti utili che aumentano al diminuire dell’età del bambino.

 

In barca niente di tutto questo è previsto. A bordo infatti hai sempre tutto quello che ti serve per il tuo bambino, non hai bisogno di preparare borse con il rischio di dimenticare qualcosa di importante né di trasportarle in giro tutto il giorno in spiaggia.

La vita in barca è adatta ai bambini di tutte le età, dai più piccolini che possono dormire beatamente, cullati dalle onde e dal dolce suono del mare a quelli più grandicelli che hanno l’occasione di imparare i rudimenti della barca a vela aiutati dallo skipper, prezioso maestro che insegna loro attraverso piccoli e semplici compiti, il modo migliore per imparare ad amare la vita in barca a vela!

 

E mentre i bimbi si divertono, i genitori possono rilassarsi completamente al sole magari gustando un buon cocktail fresco o tuffandosi nelle acque trasparenti della Sicilia.

In barca vale una regola generale, regola che non tutti conoscono in quanto il pensiero comune è, spesso, esattamente l’opposto: più i bambini sono piccoli e più facile sarà gestirli su una barca a vela.

La barca è un ambiente sicuro per i bambini e lo skipper provvede sempre a controllare che sia tutto in ordine, per questo motivo è essenziale che tutti gli oggetti del bambino siano riposti correttamente per evitare che rotolino sul ponte durante la navigazione.

 

Barca a vela per le famiglie: istruzioni per l’uso

Come avviene per qualsiasi tipo di viaggio, anche per la barca a vela esistono alcune accortezze e precauzioni da seguire in modo da trascorrere una vacanza fantastica e senza alcun problema.

 

Vediamo quindi una serie di indicazioni preziose da tenere in mente:

  • Vietato scottarsi. Mettere in valigia creme solari con protezione molto alta, il vento in barca, infatti, aumenta l’abbronzatura pur essendo estremamente piacevole. Portare anche un doposole per un sollievo immediato al bambino dopo una giornata intensa di sole e mare
  • Attenzione alla testa! Un cappellino non può mancare a protezione della testa. Da non dimenticare anche un paio di occhiali con filtro UV adeguato
  • Comodità prima di tutto. Non serve portare l’intero armadio in barca ma vestiti adeguati per il giorno e per la sera e notte. Per i bambini l’ideale sono pantaloncini, canottiere e t-shirt, un abbigliamento comodo e semplice da lavare. La sera, anche d’estate, può fare più fresco, per questo motivo è sempre meglio portare qualche maglietta di cotone a maniche lunghe ed una felpa. Meglio avere sempre anche un k-way in caso il vento fosse particolarmente forte in alcuni momenti
  • Piccolo kit di pronto soccorso. Niente di allarmante! In barca però può capitare, ad adulti e bambini, di scivolare. Per questo motivo è buona norma avere con sé dei cerotti ed il disinfettante. Per i bambini è un’ottima idea anche una pomata all’arnica in caso di punture di insetti o irritazioni della pelle
  • Mal di mare, nessuna paura! Se è la prima volta che tuo figlio va in barca a vela potresti acquistare in farmacia un braccialetto anti-vomito per sicurezza. Solitamente non ci sono problemi, se però dovesse capitare un po’ di mare agitato ed il bambino dovesse soffrire di mal di mare il braccialetto risolverebbe velocemente il problema

In generale l’ideale è sempre parlare direttamente con lo skipper in caso di esigenze specifiche del bambino o per avere qualsiasi tipo di informazioni più dettagliate, in questo modo potrai vivere le tue vacanze in barca a vela con la tua famiglia nel migliore dei modi.

 

Una vacanza a misura di bambino

Scegliere una vacanza in barca a vela per la propria famiglia da l’opportunità di vivere un’esperienza unica all’insegna del divertimento e del relax ma, anche, dell’insegnamento che deriva dalla vita stessa in barca che si sperimenta a bordo.

 

La natura così rigogliosa con i suoi profumi e le sue bellezze sono l’ambiente ideale per dei bambini felici e desiderosi di partire all’avventura. Anche i bambini più piccoli si rilassano lontano dal caos e dai rumori della vita quotidiana. Al contrario, vivono giorni sereni, cullati dal mare e dai gabbiani che accompagnano il viaggio.

Inoltre la barca a vela diventa una seconda casa nella quale avere tutto a portata di mano evitando, così, di portare borse ed altri oggetti indispensabili, specialmente per i bambini più piccoli, in giro tutto il giorno.

 

Seguendo alcune semplici accortezze la barca a vela è garanzia di una vacanza in famiglia indimenticabile, trascorsa in luoghi meravigliosi.

Sail Egadi organizza da molti anni vacanze per famiglie. Sappiamo bene come far divertire i bambini e gestire il viaggio secondo le esigenze anche dei bimbi più piccoli.

Richiedici subito informazioni sulle nostre vacanze in barca a vela con i bambini, una vacanza indimenticabile per la tua famiglia!

 

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE DESTINAZIONI

Richiedici subito informazioni, ti aiuteremo a scegliere l’itinerario che stai cercando

La tua esperienza in barca a vela inizia da qui!



Accetto le condizioni della privacy e l'iscrizione alla newsletter.



Contatta lo skipper Chiama ora