Settimana in barca a vela in Sardegna: sali a bordo vivi la tua esperienza
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
9658
page-template-default,page,page-id-9658,page-child,parent-pageid-8844,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Vacanza in barca a vela Sardegna

Vacanze in barca a vela in Sardegna: una settimana immersi in scenari incantevoli

 

 

Immerso nel mezzo del Mediterraneo occidentale, nel punto in cui Corsica e Sardegna ci regalano uno dei tratti di mare più suggestivi al mondo, l’Arcipelago della Maddalena è circondato da un mare limpido e cristallino e scenari da sogno. Luogo ideale per rilassarsi in mezzo alla natura, l’arcipelago è costituito da sette isole maggiori, Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria e Razzoli), ed altre isolette minori.

 

Un viaggio in queste splendide isole ti porterà alla scoperta insenature e spiagge di sabbia finissima, bagnate da un mare verde smeraldo e circondate da una macchia mediterranea rigogliosa e profumata.

Di indiscutibile fascino è la natura granitica delle rocce di questo arcipelago, risultato di un’erosione millenaria che le ha plasmate facendo assumere loro forme e colori straordinari. A tutela di questo patrimonio ambientale considerato unico nel 1996 è stato istituito il Parco Nazionale dell’Arcipelago, che si pone l’obiettivo di preservare flora fauna marina tipica di questi luoghi.

Non esiste modo migliore del viaggio in mare per esplorare questi territori e immergersi appieno negli scenari naturali indescrivibili che offrono. A bordo di una barca a vela potrai visitare luoghi di rara bellezza come cala Corsara che si trova nell’isola di Spargi, o la spiaggia Rosa dell’isola di Budelli il cui nome deriva dal colore caratteristico della sabbia dato dallo sgretolamento dei gusci di alcuni micorganismi marini.

 

Durante una visita all’Arcipelago della Maddalena una tappa obbligatoria è Bonifacio, raggiungibile attraverso un piccolo fiordo che si tuffa nello spettacolare mare dello stretto delle Bocche di Bonifacio, uno spettacolo indescrivibile!

Trascorrere una settimana in barca a vela in questi luoghi affascinanti ti consentirà di vivere una vacanza fuori dal comune, e di apprezzare e godere contesti naturalistici fantastici, che solo a bordo di questo mezzo potrai gustare fino in fondo!

 

Il programma della crociera in Sardegna, Arcipelago della Maddalena e Corsica Meridionale

 

L’itinerario che ti proponiamo ha una durata di 7 giorni e 6 notti e ti consentirà di visitare l’Arcipelago della Maddalena e la Corsica Meridionale in barca a vela, per godere appieno la meraviglia di questi luoghi. A bordo di una barca a vela estremamente confortevole e rifinita con prestigiosi interni in legno potrai vivere un’esperienza unica! Ecco il programma della crociera in barca a vela in Sardegna per il 2019.

 

Sabato – Primo Giorno

L’imbarco è al porto di Cannigione, situato nel golfo di Arzachena e a due passi da Porto Cervo, a partire dalle 17:00. A bordo il comandante farà un briefing e, successivamente, si procederà alla sistemazione a bordo in comode cabine doppie, ciascuna fornita di bagno privato. La serata è libera e potrai trascorrerla a Cannigione.

 

 

Domenica – Secondo Giorno

Molleremo gli ormeggi di buon’ora per compiere una veleggiata fino all’isola di Caprera, con sosta a cala Napoletana o cala Coticcio, luoghi incantevoli dove sarà possibile fare il primo bagno della settimana. Dopo il pranzo e dopo aver goduto piacevoli momenti in totale relax è il momento di partire alla volta dell’isola della Maddalena dove trascorreremo la notte in una delle sue baie ben protetti dal mare e dal vento.

 

Lunedì – Terzo Giorno                         

Dopo la colazione ci dirigeremo verso la Corsica attraverso le famigerate Bocche di Bonifacio, per raggiungere l’isola di Cavallo dove potremo fare bagni indimenticabili immersi in un contesto naturalistico davvero spettacolare. Nel pomeriggio faremo vela verso Rondinara o Santa Maria (Corsica Meridionale) dove passeremo la notte vicino la spiaggia.

 

Martedì – Quarto Giorno

La mattinata la trascorreremo facendo bagni deliziosi nelle acque cristalline di questo paradiso terrestre e pranzeremo a bordo immersi in questo contesto unico. Nel primo pomeriggio faremo un’escursione a terra in quest’isola che fa parte del parco naturale protetto delle Bocche di Bonifacio, e concluderemo questa splendida giornata navigando verso il porto di Bonifacio per visitare il suo porto pittoresco e la città medievale sulla scogliera. Imperdibile è il fiordo del porto con le sue scogliere bianche alte più di 70metri, ma anche la città è incantevole con i suoi caratteristici vicoli che si aprono inaspettati sulle Bocche di Bonifacio. Bellissime le spiagge sulla costa come Piccolo Sperone, Palombaggia e Santa Giulia: trascorreremo la notte nel marina di Bonifacio.

 

Mercoledì – Quinto Giorno

In mattinata lasceremo la città di Bonifacio e navigheremo tra le Bocche dirigendoci verso Lavezzi, per fare un bagno in un’altra delle sue baie stupende. Nel pomeriggio, tempo permettendo, ci sposteremo verso la spiaggia della Piantarella sull’isola Piana per passare la notte.

 

Giovedì – Sesto Giorno

Spiegheremo le vele ancora una volta verso le isole del Parco, visiteremo Spargi e la sua meravigliosa Cala Corsara. Se i venti saranno favorevoli potremo trascorrere una notte in rada a Razzoli o Budelli, quest’ultima spettacolare con la sua spiaggia dalla sabbia rosa.

 

Venerdì – Settimo Giorno

In mattinata faremo rada a Budelli, Santa Maria o Spargi per fare il bagno e godere la tranquillità e la bellezza di questi luoghi. Dopo il pranzo a bordo veleggeremo alla volta di Cannigione dove si conclude il nostro tour. Sarà possibile sbarcare la sera stessa oppure al mattino entro le ore 09:00.

 

 

Vacanze in barca a vela in Sardegna: un viaggio perfetto per ricaricarsi 

Una vacanza in Sardegna di questo tipo è perfetta per staccare la spina e ricaricarsi grazie a scenari magnifici, che consentono di vivere giornate tranquille e rilassanti immersi in spiagge stupende e acque cristalline.

Stupende le baie da visitare, alcune raggiungibili solo via mare, in cui si respira un’atmosfera unica, in cui fa da padrone il silenzio della natura interrotto a tratti dalle onde del mare. Potersi permettere un bagno lontano dal caos è un’esperienza indimenticabile, che si porta nel cuore e vi rimane a lungo.

 

Punti di forza di una crociera in barca a vela di SailEgadi:

  • Itinerari curati nei dettagli. La cura degli itinerari è una prerogativa che assicura agli ospiti una maggiore conoscenza dei luoghi da visitare. Esplorazione ed escursioni vengono curati nei minimi particolari per far scoprire agli ospiti la bellezza anche dei luoghi più nascosti
  • Lo skipper del luogo è anche il proprietario della barca. Un dato importante che assicura la manutenzione del mezzo e la conoscenza dei luoghi che possono essere visitati con la barca
  • Una barca moderna e confortevole. Dotata di interni in legno pregiato, la barca a vela possiede anche un’attrezzatura elettronica all’avanguardia e di spazi esterni ampi, ma anche dei migliori servizi per trascorrere una soggiorno rilassante ed estremamente piacevole.
  • Staff competente e motivato. La passione che mette lo staff in questo lavoro è un altro degli elementi che rendono un’esperienza unica la vacanza in barca a vela.
  • Possibilità di pernottare in rada. Dormire in barca a vela, lontano dai rumori del porto e dei turisti è un’esperienza che non ha eguali!

 

 

 

La vacanza ideale per vivere un’esperienza indimenticabile

 

Trascorrere una vacanza in barca a vela in Sardegna è senza dubbio la scelta migliore per esplorare l’Arcipelago della Maddalena e scoprire alcuni dei tratti più suggestivi della Corsica Meridionale.

Vivere una settimana immersi in un contesto paradisiaco è quello che ci vuole per dimenticare lo stress: tra relax e panorami mozzafiato ritroverai la serenità e la pace interiore.

SailEgadi mette a tua disposizione una barca a vela dotata dei migliori comfort moderni, ideale per una navigazione tranquilla, perfetta anche se sei alla tua prima esperienza!

 

Richiedi un appuntamento per avere tutte le informazioni dettagliate e prepara la valigia, la tua vacanza in barca a vela in Sardegna ti aspetti

 

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE DESTINAZIONI

Richiedici subito informazioni, ti aiuteremo a scegliere l’itinerario che stai cercando

La tua esperienza in barca a vela inizia da qui!



Accetto le condizioni della privacy e l'iscrizione alla newsletter.