Pantelleria - Divertimento tra Bacco e Nettuno, salpiamo insieme!
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
52
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-52,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Isola di Pantelleria

About This Project

Pantelleria: “Divertimento tra Bacco e Nettuno”

Suggestive grotte, deliziose calette, sorgenti termali, altipiani e laghi vulcanici: Pantelleria, terra del vento e del passito, è il regno della natura, dove trovare riparo dalla quotidianità, essere accarezzati dal vento del mattino e dal caldo sole del sud. L’isola conquista per la bellezza dei contrasti tra le rocce nere di lava e l’intenso azzurro del mare, dove il cielo limpido si specchia nelle acque incontaminate e il mare profuma di immenso le strade.

Nelle terrazze battute dal sole si stagliano le tipiche costruzioni isolane caratterizzate dalle cupolette bianche in calce, i dammusi, circondate dalle vigne che inebriano l’aria: in ogni alito di vento si respira l’infinita tradizione di questa terra. Si possono trovare infatti particolari qualità di vino, come il Passito e il Moscato prodotti sull’isola da tempi immemorabili e ottenuti da uve Zibibbo riconosciute DOC nel 1971.

Snorkeling, immersioni e ancora trekking, escursioni e visite all’isola: Sail Egadi ti fa vivere quattro giorni indimenticabili alla scoperta di intense emozioni, praticare i fondamentali della navigazione a vela e degustare alcuni dei migliori vini siciliani. Salpiamo assieme!

Il programma della crociera in barca a vela a Pantelleria è personalizzabile in base alle richieste

La crociera in barca a vela per l’isola di Pantelleria è una crociera di relax e di navigazione: la traversata del  Canale di Sicilia è di circa 60 miglia nautiche e dura quasi una intera giornata. Salpiamo dal Porto di Marsala con rotta diretta verso Pantelleria, detta la Perla Nera del Mediterraneo. La navigazione nel Canale di Sicilia è affascinante, sicuramente ventosa e pescosa, e vi farà vivere e provare la vera esperienza dei lupi di mare.

Nonostante il viaggio lungo e avventuroso, l’arrivo al porticciolo di Scauri è romantico e l’approdo è sicuro e tranquillo. Una volta sbarcati ci inoltriamo alla scoperta dell’isola: le strade panoramiche sono ricche di capperi e faremo rifornimento del buon passito artigianale da riportare a casa, produzione tipica dell’isola. Piccoli borghi dal fascino di altri tempi, giardini splendidi e rigogliosi, grazie soprattutto alla terra vulcanica fertile e ricca, e i caratteristici Dammusi, costruzioni tipiche in pietra di origine araba con i tetti a volta, incantano ogni visitatore, rapito dal fascino mediterraneo di questa terra. Grazie all’origine vulcanica l’acqua è in molti punti termale: il Lago di Venere è uno specchio dall’intenso colore turchese e salutare per la pelle e per lo spirito, come le numerose saune naturali disseminate nel promontorio.

Arriveremo poi alle Egadi attraverso una affascinante navigazione notturna: la luminosità delle stelle e la fresca brezza della notte lasceranno un segno indelebile nel vostro cuore. Calette e pezzi di mare raggiungibili solo in mare non avranno limiti per noi, dopo questa intensa settimana insieme: una crociera in barca a vela a Pantelleria è un’ esperienza per veri appassionati di vela e di mare!

 

Concedetevi una vacanza in barca a vela, concedetevi al silenzio e alla luce, al mare e al cielo.

Sali a bordo

Category

Destinazioni