Ponte del 25 aprile alle Isole Egadi in Barca a Vela
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
8178
page-template-default,page,page-id-8178,page-child,parent-pageid-8446,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Ponte 25 aprile alle Egadi

Settimana in barca a vela alle Isole Egadi
Settimana in barca a vela in Sicilia
Sicilia in barca a vela

 

Ponte del 25 Aprile alle Isole Egadi in Barca a Vela:

 

Il Ponte del 25 Aprile è il modo migliore per dimenticare il triste inverno ed assaporare la primavera siciliana. Approfitta delle splendide giornate che la Sicilia ci regala per veleggiare e visitare la provincia di Trapani e le Egadi.

 

Programma 22-25 aprile

 

Sabato 22 aprile

Imbarco nel tardo pomeriggio al porticciolo turistico di Marsala, dove si può fare cambusa e acquistare dell’ottimo pesce fresco. Una volta a bordo, briefing e sistemazione nelle cabine. La cena può essere a bordo o in un ristorante tipico sul lungomare di Marsala per poi visitare il caratteristico centro storico della città. Notte in porto a Marsala.

 

Domenica 23 aprile

In mattinata si parte alla volta di Marettimo. Quest’isola è verde e montuosa, ricca di sorgenti e di spettacolari grotte marine  e ha due scogli imponenti: Maraone e Formica. Gli appassionati di subacquea avranno modo di esplorare le innumerevoli cavità marine che circondano questo paradiso di pace. Marettimo è sormontata da un monte alto con rocce molto simili alle Dolomiti a picco su un mare dal profondo colore turchese. E dopo una giornata di mare, ci aspetta un fresco aperitivo tutti insieme ammirando il calare del sole in attesa della cena in porto. La serata è all’insegna della musica presso la Scaletta, locale antistante il porto dal tipico sapore marino.

 

Lunedì 24 aprile

In mattinata escursioni alle Grotte di Marettimo con i marinai del posto o trekking nei suoi incantati paesaggi con una guida autorizzata. Nel pomeriggio veleggiata con destinazione Favignana con ormeggio in porto o in rada. Favignana è l’isola a forma di farfalla, approdo del mitico Ulisse. Qui ogni cosa fa riferimento al mare, le antiche tradizioni legate alla pesca del tonno ne fanno una meta ambitissima per gli appassionati di questo pesce. Un tuffo al tramonto al largo dell’isola e poi un bicchiere di buon vino al profumo delle terre siciliane sono gli ingredienti segreti per la felicità, parola di SailEgadi.

 

Martedì 25 aprile

Spiaggia e mare, ma Favignana è anche ricca di storia: in mattinata si consiglia un visita al museo della Tonnara Florio, per capire fino in fondo la storia di questa suggestiva isola plasmata dal vento. Altrimenti si salpa l’ancora e si veleggia fino a Levanzo, l’isola più piccola e selvaggia delle Isole Egadi. Qui non esistono né strade né auto e i profumi della macchia mediterranea sono talmente intensi da lasciare una traccia indelebile nei suoi visitatori. Un bagno e l’ultimo pranzo prima di rientrare a Marsala intorno alle 16:00.

 

L’itinerario riportato  può essere oggetto a variazioni in base alle condizioni meteo-marine. Per motivi di sicurezza il giudizio dello skipper, per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma, è insindacabile.

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE DESTINAZIONI