Ponte del 25 aprile alle Isole Egadi in Barca a Vela
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
8178
page-template-default,page,page-id-8178,page-child,parent-pageid-8446,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Ponte 25 aprile Barca a Vela Egadi

Ponte 25 aprile in barca a vela: il meglio delle isole Egadi

Giornate fredde ed uggiose, pioggia battente per interi giorni, strade trafficate e giorni passati rinchiusi in casa.

In Sicilia l’inverno è solo un lontano ricordo!

Quale modo migliore per scrollarsi di dosso questo faticoso periodo dell’anno di fuggire in una terra dove puoi trovare il sole ed i profumi della primavera intensa?

Sail Egadi ti propone uno speciale itinerario per il ponte del 25 aprile da trascorrere in barca a vela tra le bellissime Egadi e la provincia di Trapani.

Qualche giorno da trascorrere in completo relax lasciandoti scaldare dai raggi del sole siciliano esplorando questa terra dal suo punto più bello: il mare.

 

Il programma del ponte del 25 aprile alle Egadi in barca a vela

L’itinerario per il 2018 prevede un soggiorno di 4 giorni e 3 notti in da trascorrere a bordo della nostra Zucchero a Vela, una barca accogliente pensata per viaggi comodi e rilassanti.

La partenza, così come il rientro, è prevista da Marsala. Puoi raggiungere questa località arrivando in aereo a Trapani e poi un veloce trasferimento via terra.

 

Sabato 22 aprile – primo giorno

L’imbarco è previsto nel tardo pomeriggio al porticciolo turistico di Marsala. Diamo infatti sempre il tempo di raggiungere il punto di imbarco in comodità partendo da tutte le città di Italia. Andiamo subito a comprare pesce freschissimo per la cambusa. Una volta saliti a bordo ti aspetta un primo briefing e, successivamente, la sistemazione nelle cabine riservate.

Ceniamo a bordo oppure in uno dei ristoranti tipici che si trovano sul lungomare di Marsala. Dopo cena ci concediamo una passeggiata tra le vie del caratteristico centro storico della città. Pernottiamo a bordo in porto.

 

Domenica 23 aprile – secondo giorno

La mattina partiamo alla volta di Marettimo, un’isola verde e montuosa, ricca di sorgenti e spettacolari grotte marine. Nelle vicinanze si trovano anche due imponenti e famosi scogli: Maraone e Formica, paradiso dei sub che amano esplorare i loro fondali alla scoperta delle innumerevoli cavità marine che circondano questa area sommersa. Un’altra particolarità di questa isola appartenente all’arcipelago delle Egadi è la presenza di un monte che ricorda, grazie alle rocce che lo compongono, le Dolomiti. Rimarrai affascinato da questa montagna imponente a picco sul mare color turchese, un paesaggio unico.

Trascorriamo la giornata tra tuffi in questo mare spettacolare e relax sotto il caldo ma piacevole sole. In serata ci gustiamo un aperitivo davanti al tramonto che colora il mare e l’isola stessa. Passiamo la serata a suon di musica presso La Scaletta, tipico locale da non perdere nei pressi del porto.

 

Lunedì 24 aprile – terzo giorno

La mattina andiamo alla scoperta delle Grotte di Marettimo con i marinai del posto. In alternativa potrai fare trekking tra gli incantati paesaggi di questa isola con una guida autorizzata che ti mostrerà, in tutta sicurezza, le meraviglie nascoste ed imperdibili dell’isola.

Nel pomeriggio spieghiamo le vele verso Favignana, l’isola a forma di farfalla un tempo dolce approdo del mitico Ulisse. L’ormeggio è in porto o in rada. In questa isola ancora resistono le antiche tradizioni legate alla pesca del tonno, tanto che l’isola è una delle mete più ambite per gli appassionati di questo pesce. Al tramonto non possiamo perderci un tuffo al largo di Favignana e poi un bicchiere di ottimo vino locale al profumo delle terre siciliane.

 

Martedì 26 aprile – quarto giorno

Vivamente consigliata la visita al museo della Tonnara Florio, visita durante la quale potrai comprendere nel modo migliore la storia di questa isola plasmata dal vento e così suggestiva.

Se invece vuoi continuare a sentire il vento che ti accarezza la faccia partiamo subito in direzione Levanzo, l’isola più piccola e la più selvaggia delle Egadi. Qua non troverai traccia di strade o auto ma solamente l’intenso ed inebriante profumo della macchia mediterranea. E’ il momento per godersi un ultimo bagno nel mare cristallino e poi partire verso Marsala intorno alle 16.00. Ci salutiamo, alla prossima vacanza!

L’itinerario riportato  può essere oggetto a variazioni in base alle condizioni meteo-marine. Per motivi di sicurezza il giudizio dello skipper, per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma, è insindacabile.

 

In barca a vela per il ponte del 25 aprile: la ricetta per una vacanza perfetta!

Da molti anni Sail Egadi organizza vacanze in barca a vela in Sicilia.

Sappiamo bene che, non sempre, è possibile avere a disposizione una settimana o più. Tanti dei nostri clienti sono felici di concedersi una piccola fuga in paradiso, per questo motivo abbiamo inserito nella nostra programmazione alcuni itinerari pensati per i ponti festivi del 2018.

 

I punti vincenti di una vacanza in barca a vela breve ma ugualmente emozionante:

  • Il programma di viaggio. Per noi di Sail Egadi scoperta e relax devono sempre andare di pari passo, per questo motivo abbiamo pensato ad un itinerario che unisca la visita di alcune località meravigliose della Sicilia ed un ritmo perfetto per chi vuole staccare completamente la spina dalla routine di tutti i giorni
  • La nostra barca a vela. Zucchero a vela è la barca perfetta per sentirsi come a casa, comoda e dotata dei comfort più moderni. Sicuramente ti rimarrà nel cuore!
  • Uno skipper preparato ed appassionato. Hai una guida sempre al tuo fianco, pronta a farti scoprire le meraviglie di questa magica terra. Lo skipper è anche il proprietario della nostra Zucchero a Vela nonché nato e cresciuto proprio in questi luoghi
  • Flessibilità. Pur avendo un programma definito puoi scegliere diverse attività da fare o meno in modo da vivere un viaggio personalizzato
  • Esperienza e disponibilità del team Sail Egadi. Per noi la vela è prima di tutto una passione e tu sei un ospite gradito al quale desideriamo far scoprire i tesori della nostra terra

 

Ponte 25 aprile in barca a vela: fuga verso la primavera siciliana

Dopo un lungo e faticoso inverno non c’è niente di meglio che concedersi una vacanza rigenerante.

Il programma di Sail Egadi per il ponte del 25 aprile in barca a vela è perfetto per scoprire, in pochi giorni, le meraviglie di alcune delle più belle località della Sicilia: Marsala, Marettimo e Favignana.

Un giusto mix di visite, escursioni e relax fatto di bagni nel mare turchese e lunghi riposi scaldati dal caldo sole siciliano.

La nostra barca Zucchero a Vela ti farà sentire come a casa e lo skipper ti guiderà ogni giorno in questa emozionante esperienza.

Richiedi subito informazioni e ti risponderemo immediatamente!

Hai già preparato la valigia?

 

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE DESTINAZIONI

Richiedici subito informazioni, ti aiuteremo a scegliere l’itinerario che stai cercando

La tua esperienza in barca a vela inizia da qui!



Accetto le condizioni della privacy e l'iscrizione alla newsletter.