Ponte del 2 Giugno: quattro giorni di Flottiglia alle Isole Egadi
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
8508
page-template-default,page,page-id-8508,page-child,parent-pageid-8446,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

2 Giugno: Flottiglia Isole Egadi

Il ponte del 2 Giugno in barca a vela in Sicilia: divertimento e relax

In occasione del ponte festivo del 2 Giugno Sail Egadi ha deciso di organizzare una speciale flottiglia.

Navigando con noi partirai alla scoperta di uno degli arcipelaghi più belli del nostro Paese: le isole Egadi.

Questa è la vacanza perfetta per chi è in cerca di divertimento in compagnia di nuovi amici: lunghi bagni in un mare turchese, aperitivi e cene tutti insieme ascoltando buona musica, paesaggi incredibili ed una natura selvaggia.

Sei pronto a salpare per la destinazione più trendy del momento?

 

Il programma per la festa del 2 Giugno

Il programma targato Sail Egadi prevede un itinerario di 4 giorni e 3 notti che trascorrerai a bordo della nostra barca in ottima compagnia.

Si parte da Marsala. Raggiungere il porto di questa città è facile, è sufficiente un rapido trasferimento via terra da Trapani.

 

Giovedì 31 Maggio – primo giorno

Ci imbarchiamo al porticciolo turistico di Marsala nel tardo pomeriggio. Prima tappa in pescheria ad acquistare gustoso pesce fresco per rifornire nel modo migliore la nostra cambusa. A bordo un breve briefing e poi sistemazione nelle cabine.

Ceniamo a bordo o in un ristorante sul lungomare di Marsala. Dopo cena tutti ad esplorare il caratteristico centro storico della città. Ritorniamo poi a bordo per il pernottamento in porto.

 

Mercoledì 1 Giugno – secondo giorno

In mattinata veleggiamo verso l’incantevole isola di Marettimo nell’arcipelago delle Egadi. Qua la natura fa da padrona incontrastata: spettacolari grotte marine, sorgenti nascoste e vegetazione rigogliosa. Visitiamo anche Maraone e Formica, due imponenti scogli che si trovano nelle vicinanze di Marettimo. Nei loro fondali i sub vanno ad esplorare le innumerevoli cavità marine che circondano questi fondali. Il monte che sovrasta Marettimo ricorda molto le Dolomiti. Rimarrai affascinato da questa montagna imponente a picco sul mare color turchese, un paesaggio unico. La giornata prevede tuffi ed ancora tuffi in questo bellissimo mare: relax completo!

D’obbligo un fresco aperitivo in serata ammirando il sole che cala nel mare proprio davanti a noi. Passiamo la serata a suon di musica presso La Scaletta, tipico locale da non perdere nei pressi del porto.

 

Giovedì 2 Giugno – terzo giorno

Questa mattina è dedicata alla scoperta delle Grotte di Marettimo con i marinai del posto. In alternativa puoi fare trekking tra gli incantati paesaggi di questa isola con una guida autorizzata che ti mostrerà, in tutta sicurezza, le meraviglie nascoste ed imperdibili dell’isola.

Nel pomeriggio ci attende l’isola a forma di farfalla, un tempo approdo del mitico Ulisse: Favignana. Ci fermiamo con la barca in porto o in rada. In questa isola ancora resistono le antiche tradizioni legate alla pesca del tonno, tanto che l’isola è una delle mete più ambite per gli appassionati di questo pesce.

Cena sotto le stelle sorseggiando ottimo vino locale che emana i profumi più autentici della Sicilia.

 

Venerdì 3 Giugno – quarto giorno

Favignana è un’isola conosciuta per la bellezza del suo mare ma nasconde anche dei piccoli tesori. Assolutamente consigliata la visita al museo della Tonnara Florio per scoprire la storia di questa affascinante isola.

In alternativa possiamo partire in direzione Levanzo, un piccolo e selvaggio gioiello delle isole Egadi. In questa isola non c’è spazio per strade o auto, solamente per una rigogliosa e profumatissima macchia mediterranea. Giusto il tempo per un ultimo bagno di arrivederci e via verso il rientro al porto di Marsala intorno alle ore 16.00.

L’itinerario riportato  può essere oggetto a variazioni in base alle condizioni meteo-marine. Per motivi di sicurezza il giudizio dello skipper, per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma, è insindacabile.

 

L’offerta speciale di Sail Egadi per il ponte del 2 Giugno in barca a vela

Sei alla ricerca di una vacanza divertente da trascorrere in un luogo da sogno?

Approfitta della nostra speciale proposta per il ponte del 2 Giugno in barca a vela in flottiglia!

 

Da anni organizziamo viaggi in barca a vela nei punti più belli e suggestivi della Sicilia, per questo ti garantiamo:

  • Imbarcazioni comode e moderne. Le nostre barche a vela ti porteranno alla scoperta di luoghi indimenticabili! A bordo trascorrerai piacevoli serate in compagnia e ti rilasserai scaldato dal sole della Sicilia;
  • Skipper preparato pronto a farti da guida. Chi meglio di uno skipper nato e cresciuto in Sicilia ti può far conoscere le meraviglie nascoste di questi luoghi?
  • Un programma di viaggio completo. Anche se staremo insieme pochi giorni avrai l’opportunità di visitare alcune delle perle più belle delle nostre terre, in un giusto mix di visite e relax;
  • Disponibilità ed affidabilità di Sail Egadi. Abbiamo molta esperienza alle nostre spalle e rispondiamo velocemente ad ogni tuo dubbio o domanda.

 

Un’esperienza divertente da non perdere

Hai l’occasione di trascorrere questo ponte festivo scoprendo alcune delle zone più belle della Sicilia in un clima divertente e rilassato.

Visiteremo Favignana, Marettimo ed altri luoghi magici delle isole Egadi. Un itinerario di 4 giorni durante il quale ti tufferai in un mare turchese, scoprirai la storia e le antiche tradizioni di questa terra e ti rigenererai completamente.

 

Puoi contare su esperienza, affidabilità, profonda conoscenza del territorio ed una barca a vela dotata dei comfort più moderni: tutto questo è Sail Egadi.

Richiedici subito le informazioni per scoprire come approfittare di questa offerta speciale dedicata al ponte del 2 Giugno da trascorrere in barca a vela con noi!

 

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE DESTINAZIONI

Richiedici subito informazioni, ti aiuteremo a scegliere l’itinerario che stai cercando

La tua esperienza in barca a vela inizia da qui!



Accetto le condizioni della privacy e l'iscrizione alla newsletter.