Settimana in barca a vela: Egadi, Eolie o San Vito lo Capo
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
10519
page-template-default,page,page-id-10519,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive
 

One week in sailboat

One wee in Sailboat

The best way to discover our beautiful Sicily

Esplora la natura
L’area marina protetta delle Egadi è la più grande del Mediterraneo.

Vivi come un locale
Scopri e vivi la cultura del luogo, insieme ad uno skipper che conosce le isole da sempre.

Rilassati al sole
Meglio se sotto al sole siciliano. Goditi il tuo tempo e ammira le meraviglie del luogo.

Vivi l’avventura
Scopri il meglio della vita notturna locale. Il tuo drink ti aspetta al tramonto.

La Sicilia è uno dei luoghi più belli al mondo, una terra ricca di storia, tradizioni millenarie, gustosi piatti preparati con ingredienti freschi del territorio. In Sicilia il mare prende infinite gradazioni di blu, le sue acque calde e trasparenti ti invitano, di continuo, a fare lunghi bagni.

 

Qua puoi ancora trovare calette nascoste, spiagge incontaminate e poco affollate, distese di sabbia bianca, angoli di paradiso che aspettano viaggiatori intraprendenti.

Scoprire questa meravigliosa terra via mare è un’esperienza che rimane nel cuore di chi ha avuto la fortuna di provarla, un’esperienza che ti rigenera completamente nel corpo e nello spirito.

Sail Egadi organizza crociere di una settimana da trascorrere in barca a vela in compagnia di uno skipper professionista e profondo conoscitore dei luoghi che andrai a visitare.

Una settimana da sogno

Una crociera nei luoghi più affascinanti della Sicilia

Una vacanza in barca a vela è un po’ come un viaggio on the road sul mare: avventura, scoperta di località ed angoli nascosti indimenticabile e, sopra ogni altra cosa, la sensazione di libertà totale che provi navigando.

Il vento che ti accarezza la pelle, il sapore del sale ed il profumo del mare che non ti abbandonano per tutto il tempo, la vita in barca che scorre piacevole, lontana dai ritmi serrati della quotidianità.

In barca ti porteremo ad esplorare le più belle calette della costa siciliana, le isole, vere perle del nostro bellissimo mare.

 

Mangerai sotto le stelle in ottima compagnia mangiando pesce freschissimo: difficile dimenticare il gusto unico del pesce appena pescato e cucinato!

Ammirerai il sole che scende nel mare colorandolo di infinite tonalità di rosso e paesaggi davvero mozzafiato.

Una settimana in barca a vela è una vacanza lontana dal caos di resort affollati di turisti ed è il modo migliore per non perderti luoghi stupendi raggiungibili via mare.

 

Potrai contare su uno skipper d’eccellenza, un professionista che ha alle spalle anni di esperienza di vela, una vera e propria guida per un viaggio indimenticabile. Lo skipper è anche il proprietario della nostra barca Zammù , a bordo impossibile non notare l’amore che prova per questa sua seconda casa!

Zammù è una barca comoda ed elegante, l’ideale per trascorrere una settimana in totale relax sentendosi come a casa. A bordo troverai comfort moderni come l’ampio frigo nel quale conservare bevande e cibi in abbondanza, luminosi servizi dotati di acqua calda per la doccia ed un impianto stereo per ascoltare buona musica in ogni momento grazie agli altoparlanti interni ed esterni.

 

La sicurezza in mare per noi è essenziale!

Per questo motivo ci dotiamo, da sempre, di strumentazione all’avanguardia per la navigazione. Lo skipper può decidere in ogni momento, proprio per la tua tranquillità, di modificare itinerari e punti di sosta e sbarco. Grazie alla sua esperienza è infatti in grado di gestire anche eventuali imprevisti durante la navigazione.

Sail Egadi ha fatto di una passione, quella per il mare e la vela, un lavoro. Per noi sarai soprattutto un ospite che, come spesso accade al termine di ogni settimana di crociera, chiamiamo amico.

Da buoni siciliani saremo ben felici di mostrarti le meraviglie della nostra generosa terra, così amata e conosciuta in tutto il mondo.

 

Conosciamo personalmente tutti i luoghi, i locali ed i ristoranti che ti faremo visitare. Avrai la fortuna di contare su un punto di vista privilegiato proprio grazie alla nostra profonda conoscenza del territorio.

Crociere settimanali

La programmazione di Sail Egadi

Nel corso degli anni abbiamo creato e raffinato alcuni imperdibili itinerari da provare in una settimana di navigazione, itinerari che ti faranno scoprire alcuni tra i luoghi più belli e nascosti del nostro Paese.

Siamo sempre attenti a bilanciare i nostri programmi in un giusto mix di relax e visite ed escursioni da non perdere. Sappiamo, infatti, quanto sia importante per te trascorrere una settimana di riposo totale dai ritmi frenetici dell’anno appena trascorso senza però rinunciare ad esplorare i tesori della nostra terra.

 

Le nostre settimane in barca a vela hanno una durata di 8 giorni e 7 notti da trascorrere a bordo. Il pernottamento è in rada oppure nei porti turistici delle località che andiamo a visitare.

Le crociere partono solitamente dal porticciolo di Marsala (ad eccezione della settimana alle Eolie) facilmente raggiungibile con un veloce trasferimento via terra a Trapani. Puoi raggiungere comodamente Trapani in aereo dalle principali città italiane.

 

 

La programmazione 2020 delle crociere settimanali di Sail Egadi prevede:

favicon

Settimana in barca a vela alle isole Egadi.

 

Forse il nostro itinerario più gettonato! Nel corso di questa crociera visiterai tutte le perle di questo bellissimo arcipelago. Scoprirai l’isola a forma di farfalla, un tempo approdo del mitico Ulisse, Favignana.

Qua ancora reggono antiche tradizioni legate alla pesca del tonno tanto da rendere questa isola una meta ambitissima dagli amanti di questo pesce. Visiteremo Levanzo, la più piccola delle Egadi, isola totalmente priva di strade percorribili in auto ma ricchissima di profumi della macchia mediterranea più rigogliosa. E poi Marettimo, l’isola verde dalle spettacolari grotte marine, vero paradiso per i sub. Ti tufferai anche nei pressi degli imponenti scogli Formica e Maraone e visiterai il caratteristico centro storico di Marsala

Settimana in barca a vela a San Vito Lo Capo.

 

Altro bellissimo itinerario, perfetto per visitare l’arcipelago delle Egadi senza rinunciare alle spiagge caraibiche di San Vito Lo Capo, località famosissima per la lunga distesa di spiaggia bianchissima e le acque calde e trasparenti del mare che la bagna. Visiteremo poi la Tonnara di Scopello, la più antica della Sicilia nonché scorcio immortalato in numerosi film di fama internazionale come, ad esempio, Ocean’s Twelve. Immancabile anche la Riserva dello Zingaro, oasi naturale di una bellezza mozzafiato.

Settimana in barca a vela  isole Eolie.

 

La partenza è prevista da Lipari. Nel corso di questa crociera scoprirai tutte le isole che compongono questo suggestivo arcipelago, ti aspetta una natura selvaggia che ti colpisce fin dal principio. Dopo Panarea, la più mondana delle Eolie, ti farai un bagno davvero originale sotto la Sciara di Fuoco a Stromboli, un ripido pendio forgiato dalla lava del vulcano. Ti tufferai dalle suggestive rocce di Dattilo e Bottaro. Gusterai il famoso “pane cunzato” da Alfredo, buonissimo street food siciliano. Visiterai Filicudi ed Alicudi, l’isola più occidentale delle Eolie. Ed infine, Vulcano per fare il bagno tra le sue acque sulfuree e scoprire le calette più nascoste di questa isola, sede delle Fucine di Efeso secondo la mitologia greca.

Salta a bordo con noi

Abbandona lo stress della solita routine

Chi decide di provare una crociera in barca a vela torna a casa con una ricchezza, la più grande ed importante che possa esserci: i ricordi indelebili di un’esperienza unica ed emozionante.

Le nostre crociere settimanali sono pensate per rilassarsi e rigenerarsi dopo mesi di stress e fatica ma, al tempo stesso, per visitare i luoghi più belli della nostra Sicilia, tra tuffi in acque cristalline e cene sotto la luce delle stelle.

 

Mettiamo a tua disposizione imbarcazioni moderne, caratterizzate da spazi ampi e comfort di ogni tipo che ti faranno sentire come a casa tua ma lontano dalla vita di tutti i giorni.

Puoi contare su uno skipper preparato, profondo conoscitore (ed appassionato!) di queste terre che conosce personalmente.

Puoi scegliere tra tre programmi di viaggio per esplorare i luoghi più suggestivi e gli angoli più nascosti.

 

Non riesci a decidere l’itinerario da provare?

    Richiedi subito informazioni, ti aiuteremo a scegliere l’itinerario più adatto a te.

    La tua esperienza in barca a vela inizia da qui!



    Accetto le condizioni della privacy e l'iscrizione alla newsletter.