Cosa portare in barca a vela? Segui i nostri consigli per la tua vacanza
Vacanze in barca a vela in sicilia, imbarchi individuali e cabin charter per le isole Egadi e per le isole Eolie. La sicilia in barca a vela come non la hai mai vista. sail whit us
Vacanze in barca a vela, vacanze in barca con skipper, crociere in barca a vela, turismo in barca a vela, viaggi in barca a vela, esperienze in barca a vela, barca a vela, noleggio barca a vela, escursioni barca a vela sicilia, uscita giornaliera in barca a vela alle egadi
8811
page-template-default,page,page-id-8811,page-child,parent-pageid-8878,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Cosa portare in barca a vela

Cosa portare in barca a vela per una vacanza?

 

Questo tipo di vacanza è sicuramente un’esperienza unica all’insegna della spensieratezza e della freschezza estiva. I bagagli devono essere comodi, leggeri e ridotti al minimo, anche perché gli spazi a bordo sono molto ristretti.

 

Consigliamo di vestirti a cipolla e di portare

  • costumi da bagno
  • teli da mare
  • biancheria
  • qualche cambio per escursioni e serate a terra
  • un paio di scarpe con la suola in gomma, preferibilmente bianca
  • ciabatte
  • cappello
  • giacca a vento

 

Per quanto riguarda il beauty, è fondamentale inquinare il meno possibile, quindi consigliamo prodotti che rispettino l’ambiente, come shampoo, balsamo e bagnoschiuma a basso impatto. Le salviette detergenti sono molto comode e un pacchetto in borsa può sempre tornare utile. Ricorda anche la protezione solare: in barca è facile diventare rossi!

 

Per quanto riguarda la cambusa è opportuno prendere accordi con lo skipper, che accoglierà richieste specifiche, realizzerà menù adatti alle diverse esigenze, dopo aver fatto una spesa sana che soddisfi le esigenze di tutti gli ospiti.

La spesa è all’insegna della gastronomia locale, per scoprire e assaporare i sapori mediterranei e isolani: pesce fresco, verdure di stagione e vino di terre certificate. La Sicilia è ricca di pietanze che lasciano tutti soddisfatti: oltre ai piatti più noti, assaggeremo il pesto alla trapanese, l’insalata vastasa siciliana, gli spaghetti con la bottarga, la pasta col tonno di giornata, ma anche un semplice pane olio e olive, provenienti da chilometro zero e di prodotti biologici, vi lasceranno letteralmente a bocca aperta. Con Sail Egadi la vita ha proprio un altro sapore!

 

Prima esperienza in barca a vela?

 

Andare in barca a vela è facile, divertente e sicuro. Una vacanza in mezzo al mare è la soluzione perfetta per soddisfare le esigenze di ognuno: bagni al largo, escursioni sulla terra ferma, attività sportive e culturali… Insomma, un viaggio alla scoperta delle bellezze siciliane e soprattutto di noi stessi. Come in tutte le cose, bisogna prestare un minimo di attenzione e seguire i consigli dei più esperti, ma la cosa importante è divertirsi. E con Sail Egadi la felicità è assicurata.